Condividi

Cinema in Cascina

L'ultimo appuntamento è stato il 24 maggio 2010 alle ore 21:15

Cinema in Cascina aprile 2010

sede di via Bellezza
rassegna CINEMA E AMBIENTE

Lunedì 26 aprile
Il pianeta azzurro
di Franco Piavoli
Documentario, 80 minuti. 1982
Primo lungometraggio di un autore italiano nascosto, una poesia discreta su ciò che vive a dispetto e nell’indifferenza di tutti, di là dalla città e tra gli alberi. Quasi un carpire con pudore il respiro nascosto della natura, i suoi flussi stagionali, le sue meraviglie inascoltate.

Lunedì 3 maggio
Un’ottima annata
di Ridley Scott
con Russell Crowe, Mitchell Mullen, Marion Cotillard, Albert Finney,
Tom Hollander, Didier Bourdon, Valeria Bruni Tedeschi, Giannina Facio.
Sentimentale, 118 minuti. 2006
L’uomo d’affari inglese Max Skinner, nell’apice del successo nella sua carriera, viene convocato da un notaio provenzale dopo la morte del vecchio zio Henry. Max era cresciuto con l’anziano, imparando da lui la vita e molto altro. Torna in Provenza e trova, oltre a tanti ricordi, persone del suo passato e nuove figure.

Lunedì 10 maggio
Una scomoda verità
di Davis Guggenheim
con Al Gore, Billy West. Documentario, 100 minuti. 2006
Un film-documentario riguardante il problema mondiale del riscaldamento globale, e avente come protagonista l’ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America, Al Gore. Si basa in larga parte su una presentazione multimediale che Gore crea e sviluppa durante molti anni come parte della sua campagna di informazione sui cambiamenti climatici.

Lunedì 17 maggio
Il vento fa il suo giro
di Giorgio Diritti
con Thierry Toscan, Alessandra Agosti, Dario Anghilante, Giovanni Foresti
Drammatico, 110 minuti. 2005
Girato interamente nelle valli occitane del Piemonte, un ex professore decide di trasferirsi con tutta la sua famiglia – una moglie e tre figli – in un paesino di poche anime, sulle montagne, per poter vivere secondo natura. Nella diffidenza generale, Philippe e sua moglie vivono di pastorizia, cercando di raggiungere quel difficile equilibrio con le cose del mondo e con gli anziani abitanti del posto.

Lunedì 24 maggio
Centochiodi
di Ermanno Olmi
con Raz Degan, Luna Bendandi, Amina Syed, Michele Zattara, Damiano
Scaini. Commedia, 92 minuti. 2007
Un giovane ma già affermato professore dell’Università di Bologna si trova al centro di una difficile indagine. Abbandona tutto e approda sulle rive tranquille del fiume Po, dove scopre un vecchio rudere intorno al quale si intrecciano storie di amicizia, di vita quotidiana e d’amore tra il professore e gli abitanti del posto.

CON LA COLLABORAZIONE DEL CIRCOLO ZANNA BIANCA DI LEGAMBIENTE

Tags: , ,

Non sono permessi commenti.

Tutte le partite di campionato e coppe
su maxischermo!
NEWS TAG SOCIAL