Precari si nasce
La precarietà, oltre ad essere una condizione esistenziale, è divenuta, sempre di più, una condizione sociale. Si può fare satira su un problema così drammatico?
RASSEGNA CULTURALE FUORI DAL TUNNEL
Come costruire il proprio futuro, le proprie scadenze se non si ha la sicurezza di un lavoro stabile?
La satira, storicamente e culturalmente, risponde ad una esigenza dello spirito: l’oscillazione fra sacro e profano. La satira si occupa da sempre di temi rilevanti: politica, religione, sesso e, perfino, morte e su questi propone punti alternativi, e, attraverso la risata, veicola piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.
Lo spettacolo”Precari si nasce!” affronta i temi della precarietà nel lavoro e nella vita di relazione: Attraverso sketch, monologhi e canzoni si ride e si irride al mondo del lavoro così come si presenta oggi.
I call center, le agenzie interinali, diventano gironi infernali su cui anche Dante Alighieri ebbe a scrivere.
PRECARI SI NASCE!
Spettacolo satirico a tempo determinato.
Testi e regia di Enzo Ferrara
con Rossella Ascione, Giuseppe Frasson, Michelangelo Nari, Antonio Passamonte, Elisa Proietti
Tags: fuori dal tunnel, Spettacoli, teatro



