<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Ciao Ace

Lo scorso 1 Luglio Alessandro Aceto (detto Ace), socio dell’Arci Bellezza, è venuto a mancare dopo appena un mese di malattia. Amico di tutti, del Direttivo, dei muri e delle sedie, di qualsiasi oggetto – soprattutto afferente alla sfera musicale – che si trova all’interno del Circolo.

Architetto, ci è stato accanto e ci ha aiutato con spunti e supporto professionale durante le prime fasi di pianificazione dei lavori di ristrutturazione. Amante della musica e del cantautorato italiano, non perdeva un concerto all’interno del Salone o della Palestra Visconti.

Quando un socio affezionato e appassionato come Ace non c’è più, anche un pezzo dell’Arci Bellezza se ne va.

Per ricordare Alessandro, appena dopo la sua scomparsa, è stata attivata una raccolta di donazioni che ha contribuito ad avere un ruolo concreto e di speranza in questo momento di grande dolore. Gli amici e la famiglia hanno deciso di devolvere i fondi raccolti in onore di Ace a due associazioni: AIRC – Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e Arci Bellezza APS.

Arci Bellezza ha così ricevuto la somma di 18.000€ che utilizzeremo per il progetto di ristrutturazione che il Circolo si è impegnato a sostenere per portare avanti i progetti musicali, culturali e sociali che hanno fatto di Ace negli anni un socio sempre presente. Grazie agli amici e alla famiglia per questa importante donazione che abbiamo ricevuto.

Alessandro, ci manca e mancherà poter vedere un concerto insieme, bere una birra e fare quattro chiacchiere. Ma sarai per sempre un pezzo della nostra Associazione.

Ciao Ace.