<Possiamo_aiutarti/>

Cosa stai cercando?

Image Alt

CULTURA E SOCIALE

Il_Mercato_Agricolo

AgriBellezza

Scelte ecosostenibili e attente a garantire offerte di prodotti di qualità sono il cardine del mercato sostenibile AgriBellezza, un progetto di Arci Bellezza e Rete Contadini del Mercato Contadino di Milano.
Con il mercato vogliamo ribadire che il cibo non è solo nutrimento ma anche piacere, storia, identità, cultura, salute e futuro. Vogliamo costruire fiducia, solidarietà, comunità insieme ai nostri soci, al quartiere che ci ospita, e non solo. Scegliamo di ospitare produttori della Lombardia e limitrofi per assicurare ai consumatori prodotti realizzati a km0 e, dunque, secondo le regole della stagionalità. Le nostre aziende agricole aprono le porte ai consumatori permettendo loro di acquistare i propri prodotti senza dover passare attraverso intermediari e sostenendo le produzioni locali, riducendo packaging inutili e letali dal punto di vista ambientale, e aumentandone la qualità in quanto prodotti freschissimi.

Percorsi_Musicali_per_l'inclusione

Break the Wall

Il Circolo Arci Bellezza si e’ aggiudicato il bando “SIAE PER CHI CREA“, un programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE, e a partire dal 19 ottobre 2019 diventa residenza artistica gratuita destinata a una decina di giovani producer musicali e sei band di quattro/cinque musicisti, con o senza disabilità, di età compresa tra i 16 e i 34. anni.

Cultura_a_Domicilio

La Bellezza di Resistere

Il progetto di “cultura a domicilio” del circolo Arci Bellezza, all’interno dell’iniziativa di Arci Nazionale “Resistenza Virale” e della campagna #iorestoacasa, realizzato durante il lockdown per il Covid-19.

Più_Cultura_Meno_Paura

Booksharing

L’Arci Bellezza crede nella partecipazione attiva dei soci e vuole costruire insieme a loro una grande libreria per promuovere la lettura, la condivisione di momenti ed emozioni. Prendi un libro dalla libreria del Circolo, ti raccomando non dimenticare di riportarlo,oppure portane uno tu che valga la pena di leggere.
In fondo quante volte ti è capitato di dire a un amic* “Hai mai letto……?”
Consigliare un libro è la voglia di regalare un momento, un’emozione che ci appartiene.