<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

43.Nove + Carlo Corallo

7 Dicembre | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2022 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

43.NOVE
Irriverenti, sfacciati ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi e che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i 43.NOVE sono un duo versiliese formatosi durante il lockdown. Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live.
“Storia di un uomo” è il loro primo Ep anticipato lo scorso 23 marzo dal singolo e videoclip “Immagini” (feat. Whosnich). Il nuovo album è attualmente in lavorazione con uscita prevista per autunno 2022 (Bonnot Music, distribuzione Believe Digital). Durante l’estate 2022, tra i tanti concerti fatti, la band ha suonato in apertura a BLANCO al Nosound Fest davanti a 16.000 persone.
.
CARLO CORALLO
Siciliano di Ragusa, classe 1995, cultore della scrittura. Carlo Corallo è una figura polivalente capace di eseguire storytelling in grado di attirare facilmente l’attenzione dell’ascoltatore grazie al raffinato lessico impiegato all’interno dei brani. L’arte di Corallo si nutre di musica e parole, ingredienti che, correttamente amalgamati, possono portare ad un’alchimia raffinata e densa di significato. “Quando le canzoni finiscono” è il secondo album di Carlo Corallo e tratta il tema della Fine in ogni sua sfaccettatura.
La scrittura di Corallo era già vivida e forte all’interno del suo esordio discografico: “Cant’Autorato”, datato 13 dicembre 2019. Ora, con l’uscita del suo secondo album, “Quando le canzoni finiscono”, l’artista conferma l’attenzione e l’interesse della scena Hip Hop nei suoi confronti. Sono infatti diversi i feat. contenuti all’interno dell’Album, quali Murubutu, Anastasio, Funk Shui Project, Mattak e Roy Paci.
Il secondo Album restituisce, oltre al solito fine liricismo, anche una ricerca di nuove sonorità vicine, per esempio, al soul e al jazz.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Yabd4faf3234

Dettagli

Data:
7 Dicembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: