<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A Naked Exhibition: In Abbey Road w/ Lino Gitto & Andrea Fish

2 Marzo | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 2 MARZO 2023 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

A NAKED EXHIBITION: IN ABBEY ROAD 
_Lino Gitto (batteria, voce – The Winstons)
_Andrea Fish (tastiere, voce – Tiromancino)
.
Il nuovo progetto del batterista dei The Winstons Lino Gitto e del pianista Andrea Fish, storico musicista dei Tiromancino: un riarrangiamento del classico dei Beatles ‘Abbey Road’ che ne esalta il “buio musicale”.
Una collaborazione affascinante, che cerca di arrivare all’essenza di un album fondamentale. Un live che non suona affatto come quello di una cover band, ma è in grado di sprigionare tutta la forza primordiale delle composizioni di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr nel loro momento di massima ispirazione (è anche uno dei loro dischi più venduti).
«Abbiamo considerato Abbey Road come un’opera di musica classica, perché in fondo questa idea era già contenuta nell’album». Hanno formato un duo che suona per quattro (o più elementi), anche grazie all’utilizzo di un Fender Rhodes piano Bass, lo strumento inventato negli anni ’40 e portato al successo dal tastierista dei Doors, Ray Manzarek. Grazie a questo particolare strumento, Fish ha convertito tutte le parti di basso di Paul McCartney, il resto lo ha aggiunto la batteria e la voce di Gitto.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Fc4e6ee87b43

Dettagli

Data:
2 Marzo
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: