<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A TOYS ORCHESTRA

4 Aprile | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 4 APRILE 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Nel Gennaio 2024, a sei anni di distanza dall’ultima pubblicazione, A Toys Orchestra hanno rilasciato “Life Starts Tomorrow”, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita in Primavera, una canzone che affronta il senso di inadeguatezza attraverso suggestioni bizzarre e inaspettate, che passano paradossalmente da Bukowski a Leopardi, con lo stile ironico che da sempre li contraddistingue: un blues-rock sostenuto da chitarra e piano rhodes, squadrato e cubista, che grazie all’uso dei cori e dei fiati diventa soul, gospel e R&B, a conferma del sound internazionale.
Attivi dal 1998, gli A Toys Orchestra sono uno dei gruppi più importanti e longevi del rock italiano del nuovo millennio sin dall’album d’esordio “Job” (2001), con centinaia di live nella penisola e all’estero e numerose collaborazioni nel mondo del cinema e della tv, dalle colonne sonore di film e documentari: contro ogni trend e moda passeggera, continuano ad utilizzare per le loro canzoni la lingua inglese.
.
OPENING ACT: THE LEAF
Un rock di base urbana ma dalla vocazione nomade e esplorativa, la passione per le melodie anni ‘90 si attualizza con un suono ruvido, aggressivo ma confortevole, alt-rock che non ha paura di contaminarsi e rischiare: una composizione mai uguale a sè stessa per necessità e profonda sincerità. I The Leaf sono Gloria Galeno, Alessio Manni, Eugenio Piscitelli e Luca Margherito.
.
OPENING ACT: OODAL
Elettronica e post-rock si fondono in un’atmosfera dream pop. Quattro elementi: Gaia Burgalassi (voce), Edoardo Martini (batteria elettronica e campionatori), Fabio Sarti (basso e synth), Antonio Bacchi (chitarra elettrica). Gli oodal presentano il repertorio del loro album d’esordio, “Due punti”, fresco di uscita per Santeria Records. Suggestioni musicali che vanno dai Verdena agli Slowdive passando per The XX e tracce di cantautorato. Così come il nome del gruppo è un termine non traducibile con una sola parola in italiano (in lingua tamil indica il gioco delle parti tra due amanti che ostentano una finta rabbia per ritrovare l’intesa amorosa) anche la musica degli oodal è difficilmente traducibile e catalogabile.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/kd6c74208077

Dettagli

Data:
4 Aprile
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: