<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ALESSIO BONDI

22 Maggio | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 22 MAGGIO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Reduce dall’esperienza Tedx e dal suo discorso al Parlamento Europeo in difesa della Lingua Siciliana, Alessio Bondì torna a Milano Mercoledì 22 Maggio 2024, sul palco del Circolo Arci Bellezza, per un concerto in duo col producer e chitarrista Fabio Rizzo.
I due sono da tempo alla ricerca di un suono che rappresenti la Sicilia contemporanea, con un piede nella tradizione e un altro nella canzone d’autore. E così, dopo anni di sperimentazioni col dialetto palermitano e di ricerca della musica arcaica siciliana, i due propongono un concerto essenziale, intriso di urla e arabeschi, filastrocche, preghiere e riti collettivi.
Il concerto creerà un ponte tra una selezione delle canzoni tratte da tutti gli album di Bondì (Sfardo, Nivuru, Maharia) e il repertorio arcaico siciliano, con riarrangiamenti minimali esaltati dal suono mistico della chitarra microtonale di Rizzo e qualche anticipazione sul prossimo disco che i due stanno preparando proprio in questi mesi.

.

SUPPORT: FUSAIFUSA
Ritmi ossessivi, incursioni elettroniche, suadenti melodie. Il suono di un mondo futuro che nasce da culture antichissime. La band, che si muove all’incrocio fra sonorità mediorientali e afro-beat, ritmi maghrebini ed elettronica, sufismo e cultura tradizionale sub-sahariana, nasce in Italia nel 2019 grazie all’incontro fra tre artisti talentuosi provenienti da alcune delle zone più calde e complesse del Pianeta: il compositore e polistrumentista curdo-siriano Ashti Abdo, il percussionista e producer elettronico tunisino Taha Ennouri e il cantante e autore di musica Sufi, anch’egli tunisino, Ali Belazi.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/v2097e64e49f

Dettagli

Data:
22 Maggio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: