<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ANNA CASTIGLIA

12 Aprile | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 12 APRILE 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Anna Castiglia, catanese classe 1998, è una cantautrice come non se ne incontrano più facilmente, la sua figura sul palco diventa un tutt’uno con il suo strumento, con la sua chitarra, immagine cara al panorama del cantautorato nostrano.
Anna ha trascorso gli ultimi due mesi sui palchi dei teatri in apertura al live di Max Gazzè, è ora per lei il momento del primo tour. Da aprile si esibirà con la sua band in una tournée che toccherà diversi club dello stivale. Un’occasione per condividere i suoi lavori inediti con il pubblico, brani che andranno poi a comporre la tracklist di quello che sarà il primo album della cantautrice siciliana.
Un modo di far vivere le canzoni ancor prima della pubblicazione vera e propria, un laboratorio musicale a scena aperta, dove il pubblico dei concerti è non solo spettatore ma anche parte della nascita e della costruzione di un disco. Reduce dal recente successo del singolo “Ghali”, il suo inno alle colpe, e dall’uscita dell’ultimo brano “Participio Presente”, Anna Castiglia sarà in tour per tutto il mese di aprile.

.
BIOGRAFIA
Vive a Milano dove studia canto pop/rock al Conservatorio Giuseppe Verdi, ha recentemente firmato con OTR Live per il management. Dopo aver pubblicato cinque singoli da indipendente (disponibili su tutte le piattaforme digitali) l’artista catanese non vede l’ora di proseguire nel suo percorso musicale cominciato diversi anni fa e che l’ha vista formarsi tra Torino e Milano. Anna ha già suonato al Reset Festival, alle OGR di Torino, vinto il premio Nuovoimaie al CPM di Milano realizzando un tour in tutta Italia, aperto i concerti di Manuel Agnelli, Tre Allegri Ragazzi Morti, suonato in finale al Premio Lunezia 2022, partecipato alla prima puntata del programma Rai StraMorgan con Morgan e Pino Strabioli.
A Torino – insieme a Francamente, Rossana de Pace, Irene Buselli e Cheriac Re – fonda Canta Fino a Dieci, il collettivo di cantautrici femminista con l’obiettivo di contrastare il gender gap nel mondo della musica. Con loro calca i palchi di Apolide (2021), Eurovision Village (2022), Capodanno in piazza Castello a Torino (2023) insieme ad artisti e artiste torinesi (Subsonica, Willie Peyote, Ginevra, Beba, Eugenio in Via di Gioia). Il 25 Aprile 2023 Vinicio Capossela canta con il collettivo CFAD “La Cattiva Educazione”.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/A4696f500ea5

Dettagli

Data:
12 Aprile
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: