<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BACHI DA PIETRA

15 Marzo | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 15 MARZO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

“Accetta & Continua” è il titolo del nuovo lavoro in studio dei Bachi Da Pietra in uscita a Novembre 2023. Il tour a supporto del disco partirà per toccare i club della penisola. Il disco segna un’altra pietra miliare nel percorso evolutivo che fin dagli esordi caratterizza la band, unica e non catalogabile nel panorama del rock italiano degli ultimi vent’anni. Una discografia che traccia ormai una saga multiforme ma coerente, dall’estetica precisa e spesso spietata. Chi vi accede “accetta” il confronto senza filtri con un microcosmo in metamorfosi “continua”, perfettamente a fuoco e sempre sintonizzato sul presente.
I Bachi Da Pietra sono Giovanni Succi (ex Madrigali Magri, ad oggi attivo anche con il progetto solista), Bruno Dorella (ex Wolfango, attualmente Ronin, Sigillum S e OvO) e, dal 2021, Marcello Batelli (ex Il Teatro Degli Orrori, attualmente Non Voglio Che Clara). “Accetta & Continua” è l’ottavo album in studio dei Bachi Da Pietra, la cui discografia, partita da “Tornare Nella Terra” del 2005, conta anche un live, due EP e varie collaborazioni (Massimo Volume, Afterhours…). Come sempre su musica e testi di Giovanni Succi e arrangiamenti del gruppo, il progetto prosegue il nuovo corso di Succi, Dorella e Batelli, una band unica e non catalogabile nel panorama del rock italiano degli ultimi vent’anni con una discografia che traccia ormai una saga multiforme ma coerente, dall’estetica precisa e spesso spietata.

.

OPENING ACT: RICCARDO NICOLELLO (VIZIOSA)
Riccardo Nicolello è il cantante e paroliere della band Viziosa. Fin da giovane ha frequentato il mondo musicale italiano e europeo collaborando con diverse realtà. Oltre all’attività musicale con la sua band, porta in giro anche il suo nuovo progetto di reading di sue “poesie Punk”. «Riccardo Nicolello è il sacerdote sbronzo di una laica messa dell’orrore, il creatore di una liturgia perversa che specchia purtroppo benissimo quello che siamo e la pozzanghera di merda in cui viviamo.» [Vittorio Comand – Rockit]
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/nb53ef911074

Dettagli

Data:
15 Marzo
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: