<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Big Mountain County + Swan Seas + Clustersun

17 Febbraio | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 17 FEBBRAIO 2023 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

BIG MOUNTAIN COUNTY
I Big Mountain County nascono nel 2012 a Roma dall’incontro di quattro ragazzi del sud d’Italia. Trovano subito un punto d’incontro nel garage punk e, navigando tra chitarre stridenti e linee melodiche che rimandano a Stooges, Velvet Underground, MC5 e Joe Spencer pubblicano un 7 pollici autoprodotto che li spinge subito oltre le Alpi. Nel percorso che li porta al loro primo LP “Breaking Sound” (Gas Vintage Records, 2015), il loro sound si contamina assumendo una connotazione più scura e psichedelica, che strizza l’occhio a Black Angels e Nick Cave, mantenendo tuttavia un’attitudine punk.
Influenzati anche dalle loro esperienze internazionali, nel loro secondo LP “Somewhere Else” (Porto Records, 2020) l’identità psych si fa più marcata, richiamando Brian Jonestown Massacre e Wooden Shjips, e si contamina con sonorità e ritmiche elettroniche. Ne è un esempio la title track “Somewhere Else”, la cui uscita è corredata da un video realizzato da Andrew Knives, video maker californiano autore, tra gli altri, per Moon Duo e Jonathan Wilson.
Nel 2021 i Big Mountain County pubblicano un nuovo singolo, “What?”, con il quale la band apre un nuovo capitolo sonoro, da una parte sempre più contaminato da sonorità elettroniche, dall’altra tornando all’autenticità punk dei propri esordi.
Il 2022 si apre con la partecipazione all’ESNS e prosegue col nuovo EP “Klaus”, uscito il 21 Aprile. A maggio inizia il tour europeo che li porta per la prima volta in UK, oltre a Germania, Francia, Svizzera e Belgio.
.
SWAN SEAS
Swan Seas sono una nuova band nata a Milano. I componenti sono Corrado Angelini (voce/chitarra), Daniele De Liberato (chitarra/voce), Andrea Di Dedda (basso) ed Enrico Buttafuoco (batteria), tutti musicisti con esperienza nel circuito indie rock underground milanese ed italiano.
Il 25 novembre 2022 è uscito il singolo d’esordio “R. / Ingenting”, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Il singolo, in puro spirito DIY, è stato interamente registrato e prodotto dalla band, che ne ha poi affidato il mix a Brown Barcella ed il mastering a Riccardo Zamboni. Le coordinate musicali vertono su un indie rock di impronta ‘90s di scuola sia UK che USA, venato di sfumature shoegaze e dream-pop.
.
CLUSTERSUN
“L’origine è il silenzio, un suono sordo e l’incanto dell’imminente frastuono. Successivamente le vibrazioni coprono quello che realmente si cela dietro la valanga, mentre il sole cerca di scaldare, sciogliere. Ed è così che si intravede la chimica della musica nella chimica dell’immagine”. Queste parole di Marco Baldassarri, pittore e fondatore dei Sonic Jesus, descrivono perfettamente l’essenza di Avalanche, il nuovo, terzo lavoro dei catanesi Clustersun. Marco ha realizzato un dipinto appositamente per l’artwork dell’album, a sua volta chiamato Avalanche, seguendo il flusso creativo ispirato dall’ascolto degli otto brani.
Avalanche si avventura oltre lo shoegaze sognante, raggiungendo ad alta velocità strade secondarie acide e desertiche. Oscuro e lucente, inquietante e ricco di vitalità, onesto e ambizioso, Avalanche è un album che trova la sua collocazione naturale in una playlist ideale che includa The Black Angels, The Lucid Dream, i primi The Telescopes, Dead Skeletons.
Il tour ha portato il trio catanese a incendiare palchi di importanza internazionale, come Supersonic a Parigi, Loophole a Berlino e Psychedelic Umami Festival in Repubblica Ceca.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/m62f0fa92190

Dettagli

Data:
17 Febbraio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: