<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brit On Night w/ Radio Days + The Monkey Weather _ Release Party

20 Maggio | 10:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 20 MAGGIO 2022 H.22:00 – Ingresso con tessera Arci 

.

BRIT ON NIGHT W/ RADIO DAYS 🇬🇧
Release Party + The Monkey Weather
Aftershow Depo & Henry Vinyl DJset
.
RADIO DAYS
I Radio Days sono un gruppo power pop italiano nato nel 2003 con alle spalle oltre 350 concerti tra Italia, Giappone, Svezia, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Germania, Ungheria e Repubblica Ceca. Il loro suono si rifà al classico power pop, quello più vicino al punk rock di fine anni settanta, influenzato da artisti come Elvis Costello ed i Ramones di Pleasant Dreams.
Hanno diviso il palco con artisti come Paul Collins e con altre band internazionali come The Sonics, Mando Diao, Allah-Las, Rakes, Marky Ramone, Rubinoos, Chixdiggit, M.O.T.O., Yum Yums, King Brothers, Kurt Baker, oltre che con alcune band della scena indipendente italiana come Mojomatics, Cirrone, Sick Rose, Lactis Fever e Bad Love Experience. Hanno all’attivo la partecipazione a festival di rilievo internazionale tra cui il Purple Weekend a Leòn (ES), l’International Pop Overthrow allo storico Cavern Club di Liverpool (UK), il Fuengirola Pop Weekend di Fuengirola (ES) e il Festival Beat di Salsomaggiore Terme (IT).
.
MONKEY WEATHER
The Monkey Weather sono un giovane trio indie rock di ispirazione britannica originario di Domodossola. Hanno girato lo stivale e anche qualche palco europeo: Miami, Strummer Calling, Parco Gondar di Gallipoli, Sziget Festival, aprendo con successo i concerti di Twenty one pilots, Skunk Anansie, The Vaccines.
Dopo tre album in inglese raccolgono la sfida di mantenere il loro sound brit, ma con il cantato in italiano. Per questo si affidano alla produzione di Federico Carillo (Canova, Angelica, Selton, Finley etc). Il primo singolo “Matilda” è uscito con Ammonia Records a Luglio 2020, a maggio 2021 esce “Noè”, a dicembre 2021 esce “Tony” nel 2022 è prevista l’uscita dell’album “Palazzo Britannia 107”
BRIT ON NIGHT – DEPO & HENRY DJSET
Si fonda su suoni della cultura inglese pop e rock e copre uno spettro sonoro che va dal beat, al glam, al punk original del 1977, alla new wave sino al Britpop, New British Invasion e all’Indie Rock.
La particolarità che contraddistingue questo format da altri simili a Brit On è dato dall’uso al 100% dei vinili durante le serate. Questo aspetto è cruciale non solo per differenziarsi da serate simili ma anche perché si vuole porre l’attenzione sul fatto che anche i suoni contemporanei possono essere passati sul supporto del vinile inducendo così sempre i disc jockey ad una costante ricerca sul mercato di vinili più o meno rari. Brit On è un format con un forte connotato clubbing.
.
Prevendite Consigliate: https://link.dice.fm/ba3402e151db

Dettagli

Data:
20 Maggio
Ora:
10:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: