<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BRUCHERÒ NEI PASCOLI – PALO TOUR

15 Febbraio | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 15 FEBBRAIO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

I Brucherò Nei Pascoli, dopo l’uscita del nuovo disco “Palo”, sono pronti ad agitare le folle delle principali città italiane con il loro “Palo Tour”. Sul palco i Brucherò Nei Pascoli daranno vita a un live in cui si mescolano diversi generi che la band sa trattare e interpretare con il suo eclettismo, la sua rudezza e quel tocco tangibile di realness che ci fa arrivare le canzoni dritte come un “palo” in faccia. Un concerto in cui possiamo indagare da sotto palco, mentre siamo travolti dal sound e dalla loro capacità di coinvolgere il pubblico, le diverse anime del gruppo, riunite tutte dentro a quel senso di appartenenza e famiglia che il nuovo progetto discografico acchiude.
Ma anche un tour così come lo descrivono i Brucherò: «etilico e spinto fino al limite. La nuova frontiera del punk secondo i Brucherò nei pascoli».
Brucherò nei pascoli sono Davide (Perego) e Stefano (Rettura), di Milano e vivono in Via Padova, zona a cui sono molto legati e che ritorna spesso nell’immaginario delle canzoni (“Bar Adriana”, il nome del primo EP, è un bar della zona). Dopo svariati dischi solisti autoprodotti, si ritrovano nel 2017 a incidere “Pinerolese”, il primo mixtape firmato Brucherò nei pascoli, scritto e registrato in tre giorni nella casa in campagna di Davide nella zona del pinerolese. Segue due anni dopo “Salsa e Meringhe”, un disco autoprodotto che è quasi un pastiche dei diversi fenomeni musicali che caratterizzano la scena rap del momento (la trap, il neomelodico napoletano, il conscious, l’indie…). Nel 2021 incontrano Niccolò (Polimeno) nel suo studio (Nolo Recording Studio) e incidono il pezzo “Bar Adriana” (per Pioggia Rossa Dischi). Per la prima volta la produzione musicale è lasciata in mano a dei musicisti e da lì inizia una fitta collaborazione che vedrà l’ingresso di Nic in veste di produttore. Durante la primavera del 2022 fanno un piccolo tour intitolato “Bar Sinceri” e nell’estate presentano l’EP “Bar Adriana” – anticipato dall’omonimo singolo e da “Immenso” – con il “Bar Adriana Tour”, partendo dal MiAmi Festival. “Palle piene”, è il primo brano del nuovo EP “Ghicci ghicci” fuori il 19 Maggio 2023 per Woodworm Label. La band, entrata nel roster di Panico Concerti, il 27 maggio ha suonato al MiAmi e ha girato l’Italia per tutta l’estate con i suoi live.
.
OPENING ACT: CIGARILLA DISONASTY
Non hai mai visto un live così folgorante fatto da un gruppo così assurdo. In un rapporto qualità/prezzo sono meglio di Harry Styles feat. I CCCP.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/c6ef29771dfa

Dettagli

Data:
15 Febbraio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: