<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Caramello presenta: Svegliaginevra + Iruna

15 Dicembre, 2021 | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 15 DICEMBRE 2021 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci e Green Pass

.

✨LA LUCE STA NELL’ESSERE LUMINOSI ✨
Torna il Caramello ufficiale, quello del Mercoledì, quello dei banchetti sonori, quello dal gusto più intenso.
Il 15/12 con svegliaginevra + Iruna all’Arci Bellezza, Milano.
Biglietti al volo:
https://bit.ly/3D7iu8i
—————————————-
Svegliaginevra:
parla di amori, di posti e di persone nel modo più sincero possibile, catalizzando in ogni brano tutti i suoi ascolti e le influenze musicali. Le tasche bucate di felicità è un album importante per svegliaginevra, che racchiude una serie di piccoli successi: da Punto, tra i 60 brani selezionati da Sanremo Giovani 2021, a Come fanno le onde, vera e propria indie hit che sta continuando a ricevere attenzioni da pubblico, critica e network radiofonici nazionali superando da sola il milione di streams. Il brano è entrato nella colonna sonora di una puntata della serie di Netflix, Summertime2. Con Le tasche bucate di felicità svegliaginevra si conferma poi tra le portabandiera della nuova classe dell’indie nazionale e continua un percorso che sta trovando sbocco anche nel mondo del live.
.
Iruna:
Il sincretismo è il suo credo principale. Oltre all’ironia, l’intimità e la Luna.
I-Runa, che in lingua quechua significa “umano”, nasce dalla necessità di esprimersi in qualità di essere umano; cercando di scoprire e raccontare le varie sfaccettature emotive di chiunque ascolti.
Irene Montesi, cresciuta fra la cultura sudamericana e quella italiana, fin da piccola canta e riproduce qualsiasi suono ascolta: dai versi degli Ara Macao ai soli di Charlie Parker, passando per Battisti e il Ballo del Mattone.
Il 2017 è l’anno della sua prima pubblicazione con il debut EP “Bacche di Goji”, un lavoro che raccoglie tutte le influenze cantautorali, soul e latinoamericane. Nel 2018 si dedica al suo primo piccolo tour che la porta ad esibirsi nei migliori club d’Italia, dopo il quale si ferma fino al 2020 per dedicarsi alla scrittura. Pubblica un secondo EP lo-fi acustico “COME TUTTI – Quarantine Session”, una piccola raccolta di canzoni scritte e registrate durante il lockdown; fra queste il brano “Esco” diventa la colonna sonora di un cortometraggio finalista all’ICARO – Festival di Cinema Internazionale Centroamericano.
A luglio 2020 esce il singolo “Fuori Tempo” che anticipa la genesi di un nuovo lavoro, musicalmente più complesso, consapevole e contaminato, frutto della collaborazione con altri musicisti del panorama italiano e di un solido lavoro di coproduzione con Matteo Domenichelli.
L’obiettivo della nuova produzione è quello di mettere insieme fin dall’inizio elementi acustici con suoni più astratti, usare percussioni e poliritmie latine su melodie più italiane.
Nel 2021 vengono pubblicati “Amico Mio” e “Selva”, massimo esempio di questo melting-pot musicale, sociale e culturale (in particolar modo “Selva” con il suo videoclip girato in co-directing con i tropici), ad anticipazione del suo primo LP, in uscita il 3 dicembre 2021.

Dettagli

Data:
15 Dicembre, 2021
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: