<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cecco e Cipo in concerto

11 Settembre | 8:00 pm - 11:00 pm

SABATO 11 SETTEMBRE 2021 – Ingresso con tessera Arci e Green Pass

.

Costello’s e Circolo Arci Bellezza
in coll.ne con Kashmir e BlackCandy
presentano
CECCO E CIPO
+ open act: Francesco Savini
.
Apertura porte ore 20:00
Prevendita a 12€+dp > https://bit.ly/CeccoECipoMilano21E
.
Nella strana estate 2021, Cecco e Cipo tornano live con: “FALO’ CON CECCO E CIPO – un concerto attorno al fuoco finto”.
Infatti, si tratterà di un tour acustico, in trio, accompagnati dal loro chitarrista Federico Gaspari. Tre chitarre acustiche, due voci e una grancassa, attorno a un falò, finto, appunto. Per ogni concerto, attraverso un contest social, due persone vinceranno la possibilità di salire sul palco accanto a loro, per interagire con loro, le loro canzoni, e diventare parte attiva dello spettacolo, di questa unica riunione attorno al fuoco sui palchi d’Italia.
Un tour acustico, con tre chitarre acustiche, due voci e una grancassa, attorno a un falò creato ad hoc.
Cecco e Cipo, quattro album all’attivo e numerosi concerti in tutta la penisola, conquistano l’attenzione della stampa e del grande pubblico grazie a una cliccatissima audizione a X Factor 8, che conta oggi quasi 6,5 milioni di visualizzazioni su YouTube. La loro peculiarità è il racconto, lo story telling, cantato con ironia e irriverenza, tratti tipici di questo duo che, anche ad anni di distanza dall’esperienza a televisiva di X Factor, continua ad affascinare un’ampia fanbase.
Cecco e Cipo, alias Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, entrambi di Vinci, entrambi classe ’92, muovono i primi passi nella scena musicale da giovanissimi, tra recite natalizie e circoli ARCI.
“Roba da Maiali”, pubblicato nel dicembre 2011 e “Lo Gnomo e lo Gnu”, pubblicato nel giugno 2014, sono i loro primi due album, entrambi prodotti da Labella. Nel settembre 2014 si esibiscono alle audizioni di XFactor 8 con “Vacca Boia”, conquistando giudici e pubblico e venendo definiti dalla stampa come i veri protagonisti di X Factor 8, nonostante l’esclusione già nella fase dei bootcamp. Nelle settimane successive rimangono in trending topic su Twitter, entrano in classifica F.I.M.I., nella Top Ten iTunes e nelle playlist Viral 50 di Spotify, mentre il video dell’audizione raggiunge rapidamente i due milioni di visualizzazioni (ora ne conta quasi 6,5 milioni).
Nel frattempo, inizia il #VACCABOIA Tour, che arriva a contare cento date in un anno.
Il 3 ottobre 2015 il M.E.I. di Faenza assegna loro un premio speciale come band live più attiva dell’anno. Nel marzo 2016 esce “Flop” (Labella), terzo album in studio, anticipato dal singolo “Non voglio dire”. Nel frattempo il duo riprende l’attività live, sia in trio che in formazione completa, e in due anni colleziona altre 100 date, toccando tutte le città e i club più importanti d’Italia. Concludono il tour al Combo di Firenze con un concerto unico, interamente registrato, che esce il 25 dicembre 2018 su tutte le piattaforme digitali e che è poi raccolto nell’album “Cecco e Cipo live @ Combo”.
Dopo un anno di pausa dai palchi, il duo torna sulle scene con il singolo “Tutto il bello che c’è”, uscito il 19 ottobre 2018. Il loro quarto album, “Straordinario” è uscito il 15 marzo 2019 per BlackCandy Produzioni e Warner Chappell Edizioni, portandoli nei migliori festival e live club d’Italia con “Tour Straordinario” (primavera 2019), “Un Caldo Straordinario Tour” (estate 2019) e “Più Che Straordinario Tour” (inverno 2019/2020).
Da marzo sono usciti i due nuovi singoli del duo “Ancora un’altra volta” e “I due eschimesi dell’isola di Baffin”, che stanno conquistando il pubblico del duo, in attesa del nuovo album, che segna un importante cambio di passo artistico, senza perdere la freschezza, genuinità e capacità d’intrattenimento che li ha contraddistinti sul palco delle audizioni di X Factor e sui palchi di tutta Italia in questi anni.
+ OPEN ACT: FRANCESCO SAVINI
Francesco Savini è un cantautore abruzzese classe 96’. Esordisce il 7 Ottobre 2020 con il primo singolo “Maratoneti”, seguito da “La Facoltà del tempo perso” e “Divano”, registrati al Blap studio di Antonio Polidoro a Milano. Il 15 Aprile 2021 pubblica per Le Siepi Dischi “Bombe nucleari”, che riesce ad entrare in playlist “Scuola Indie” di Spotify. Il suo nuovo singolo “Zenzero” è uscito il 24 Giugno 2021 posizionandosi in “Novità Indie Italiano” di Amazon Music e “Super Indie” di Apple Music. Il videoclip del brano è stato presentato in anteprima su Billboard Italia.

Dettagli

Data:
11 Settembre
Ora:
8:00 pm - 11:00 pm
Categoria Evento: