<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ci vediamo lì – Scarda in concerto

24 Marzo | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 24 MARZO 2022 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci e Super Green Pass

.

CI VEDIAMO LÍ _ SCARDA
Tre date per tornare a incontrarci
.
Biglietto 15€+DP su DICE:
🎟 https://link.dice.fm/n0661430a68c
SCARDA torna sul palco con tre concerti speciali a poco più di sei mesi dall’uscita del suo terzo album ‘Bomboniere’. CI VEDIAMO LÍ è un modo ‘per tornarci ad incontrare’ tutti sotto un palco. Il cantautore si esibirà live con la band ripercorrendo in un racconto costruito sui suoi brani. I biglietti sono già disponibili in prevendita.
.
SCARDA – BIO
Scarda é il diminutivo di un cognome: Scardamaglio, Domenico, Nico per gli amici, classe ’86, calabrese di adozione, trapiantato a Roma ma nato a Napoli. La confusione delle origini anagrafiche corrisponde a quella delle origini musicali, fatte di demo messe su YouTube e canzoni all’interno di film, nei titoli di coda, al cinema. Solo successivamente avviene un vero e proprio esordio discografico: “I piedi sul Cruscotto”, Dicembre 2014. Fin da subito il passaparola ha iniziato a coinvolgere molte persone, diventate oggi il pubblico che affolla i principali Live Club italiani durante i concerti, veri e propri raduni di gente che canta, eventi spesso sold out, soprattutto nella fase conclusiva del tour a supporto di “Tormentone”, suo secondo album, uscito per Bianca Dischi nell’ottobre 2018. Nella musica di Scarda il richiamo al cantautorato é chiaro, come la vocazione pop, poesie da cantare, concetti profondi filtrati da ritornelli leggeri, parole gentili, che accarezzano ma poi accoltellano. Scarda è stato candidato al David di Donatello 2014 nella categoria “miglior canzone originale” per la title track del film “Smetto Quando Voglio”, ma il suo miglior riconoscimento è la devozione di un pubblico guadagnato canzone dopo canzone, disco dopo disco, concerto dopo concerto, in una carriera che procede, passo dopo passo. Nel Giugno 2021 esce per Bianca Dischi e Artist First “Bomboniere” terza fatica discografica, un disco poetico, gentile, coerente con il percorso artistico di chi lo canta, un disco che arriva forte, colpisce ma abbraccia.
Il tour a supporto di quest’ultimo album vede tante tante interruzioni, non è lineare, perché uscito durante una lunga pandemia. Ma quando é possibile i concerti si fanno, e i periodi di stop non sono momenti di stop creativo.

Dettagli

Data:
24 Marzo
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: