<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CIB #1 w/ Darman + Sgrò + Ascanio

13 Settembre | 9:00 pm - 11:30 pm

MARTEDI 13 SETTEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

CIB Concertini Infrasettimanali Bellissimi
DARMAN + SGRÒ + ASCANIO
.
DARMAN
Darman, volto nuovo dell’alternative rock italiano, è pronto a partire per il suo nuovo Eunomos tour 2022, col quale porterà in giro per l’Italia la sua musica intima e luminescente.
Il cantautore calabrese di base a Torino, prossimo a lanciare il suo quarto album in studio “Rifugio“, ha già all’attivo tre lavori discografici, tutti pubblicati per l’etichetta Ayawasca Sciamani Musicali: “Four-Leaved Shamrock” 10 novembre 2015, “Segale Cornuta“; 20 aprile 2017 e “Necessità Interiore“, 3 aprile 2020.
“Necessità Interiore”, registrato ed editato da Christian Lisi al Not Brushing Dolls di Castel San Pietro Terme (Premio Tenco con “Il Grande Freddo” di Claudio Lolli), mixato da Dirk Feistel allo Studio X Berlin e masterizzato da Kai Blankenberg allo Skiline Tonfabrik di Dusseldorf, (entrambi freschi collaboratori per il live a Berlino dei Black Rebel Motorcycle Club) fa sbarcare Darman nei negozi di dischi grazie alla collaborazione con AudioGlobe.
Sono molti i singoli che Darman ha lanciato in questi primi cinque anni di carriera da solista. Come non citare “Strana Creatura“, attualmente il suo brano di maggior successo, primo singolo estratto da Segale Cornuta e pubblicato in anteprima su Fanpage il 30 marzo 2017 (il videoclip su YouTube ha ricevuto oltre 210.000 views). O “Pubblicità Riflesso“, primo singolo estratto da Necessità Interiore e pubblicato in anteprima italiana su Rockerilla e mondiale su Vents Magazine.
Il nome e il seguito che è riuscito a creare attorno a sé ha portato Darman a realizzare quattro tour italiani e uno europeo (il secondo sarebbe dovuto partire nella primavera del 2020, poi annullato per via della pandemia da Covid-19), oltre che a presenziare su palcoscenici importanti; ne sono un esempio il Concerto del Primo Maggio 2012 in Piazza Maggiore a Bologna, le due anteprime in Expo Milano 2015 e la partecipazione da headliner al festival italiano Musaic-On 2017 e al The Sound Festival 2018 in Olanda.
.
SGRÒ
Sgrò è una personalità sensibile, fuori dal tempo, emotiva e irriverente. È un cantautore che non vuole essere un cantautore. Attualmente sta promuovendo il suo disco d’esordio, “Macedonia”, uscito a fine 2021, un disco pieno di frutta acerba ma coloratissima. Negli ultimi due anni si è esibito ad alcuni Festival: Lumen Festival di Vicenza, MEI di Faenza, WOM di Lucca (in streaming), Lets Festival di Castelfranco di Sotto, Suoni di Marca di Treviso, Ripartire Festival di Lucca, Passatelli in Bronson di Ravenna, Viareggio Music Festival e all’Alborelle Music Festival sul Lago Maggiore. Inoltre la scorsa estate ha organizzato il “Manchi Solo Tour”, un tour per strada, chitarra e voce, lungo la riviera adriatica dall’Emilia-Romagna fino alla Puglia, proponendo unicamente sue canzoni. Quest’anno ha suonato anche a Casa Sanremo, perché selezionato da Rockit e Officine Buone, e per Sofar Bologna.
Sgrò attualmente è in tour per promuovere il suo disco d’esordio, “Macedonia”, un disco dall’immaginario intimo e analogico. Nel 2022 Sgrò è stato selezionato per suonare a Casa Sanremo, al Premio Bindi e a vari festival.
.
ASCANIO
Un progetto pazzesco quello di Ascanio, artista poliedrico che racchiude in poche righe e in un semplice giro di accordi concetti semplici, ma ricchi di significato.
Ascanio non è intonato, Ascanio non è un professionista, Ascanio non è un cantante, Ascanio è tutto ciò che non ti aspetti.
.
Ingresso Offerta Libera
Prenotazioni: https://bit.ly/3RmAxiU

Dettagli

Data:
13 Settembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: