<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CIB #3 w/ Cappadonia + Caleido + Spinozo

5 Aprile | 9:00 pm - 11:30 pm

MARTEDI 5 APRILE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci e Super Green Pass

.

CIB Concertini Infrasettimanali Bellissimi
Cappadonia + Caleido + Spinozo
.
CAPPADONIA
Cantautore/chitarrista siciliano Ugo Cappadonia si stabilisce a Bologna e collabora in tour e in studio con vari esponenti del panorama indipendente italiano come Il pan del diavolo, Sick tamburo, Gli avvoltoi, Aura.
Nel 2016 pubblica il primo album solista “Orecchie da elefante” (Brutture Moderne) prodotto da Alosi. L’album ottiene la nomination come migliore opera prima per le Targhe Tenco 2016 e viene accompagnato da un tour di oltre 50 date in tutta Italia. Nel 2017 fonda insieme a Umberto Giardini la band Stella Maris di cui è chitarrista, autore delle musiche e leader fino al 2019. La band pubblica per La Tempesta Dischi un omonimo album e un EP intraprendendo un tour nel 2018 che culminerà sul prestigioso palco di Milano Rocks insieme ai Franz Ferdinand e The National. Nel 2019, nuovamente solista, è opening act per Johnny Marr alla Rocca Malatestiana di Cesena. Nel contempo si unisce come musicista alla band di Alosi che sarà opening act per il “Benvenuto al mondo” tour di Piero Pelù inclusa la data sold out all’Alcatraz di Milano.
Nel novembre 2019 esce il secondo album solista “Corpo Minore” contenente diversi featuring (Federico Poggipollini, Alessandro Alosi, Nicola Manzan…) scritto e prodotto interamente dallo stesso Cappadonia, accolto con grande entusiasmo dalla critica.
Nel 2020 l’album “Live all’Ohibò” documenta lo show tenutosi a Milano in apertura al tour di “Corpo Minore” prima dell’interruzione a causa della pandemia.
Arriva nel 2022 il terzo album “Canzoni per adulti” che affronta maggiormente tematiche sociali e di crescita emotiva nell’era post-pandemica.
.
CALEIDO
Cristiano Sbolci, in arte Caleido, è un cantautore livornese classe ’89. Fin dalla giovanissima età trova il suo mondo quando ha in mano la chitarra, e presto viene fuori l’esigenza di parlare attraverso le canzoni.
Dopo varie esperienze musicali, nel 2018 esce il primo Ep del progetto “La fine del mondo”, seguito nell’anno successivo dall’album “E poi ci rido su”. Partendo dai club della sua Livorno, inizia un tour di trenta date che lo porterà in giro per gran parte della penisola.
A seguito della firma con l’etichetta discografica “Pulp Music”, nel settembre del 2021 esce “Ridicolo”, brano prodotto da Giordano Colombo e Federico Nardelli, al quale segue dopo poco più di un mese “Sto benissimo”, singolo che vede la collaborazione di Fausto Cogliati. Caleido, che nella sua veste quotidiana lavora anche come autore, nel 2020 ha avuto l’occasione di collaborare con Eugenio Campagna in arte “Comete”.
Da questo incontro è nata un’amicizia che nel 2021 è scaturita in una nuova collaborazione racchiusa nel singolo “Senza vento”. A maggio 2021 l’album “Popcorn” diventa di tutti, manifesto di una quotidianità nella quale può riconoscersi ognuno di noi. Al suo interno è presente “Fantastica”, che vede la partecipazione di “Marchettini”, brano nato dal desiderio di esplorare mondi musicali differenti.
.
SPINOZO
Spinozo, pseudonimo di Francesco Spinelli, è un artista bergamasco classe 1997. Appassionato di musica fin da ragazzino e diplomato in Pittura presso l’Accademia di Brera, unisce nelle sue composizioni sonorità di matrice Blues-Soul a sfumature tipicamente Indie-Pop, dando vita ad un cantautorato ricco di contaminazioni, che si traduce in performance intimiste ma al tempo stesso energiche e vivaci, attingendo all’attitudine che contraddistingue grandi artisti come Paolo Nutini, Jeff Buckley e John Mayer. Nel 2021 fa il suo debutto televisivo alla quattordicesima edizione di X Factor Italia, incantando giudici e pubblico con una brillante reinterpretazione di una delle pietre miliari dei Beatles, “Don’t Let Me Down”. Pochi mesi più in là, pubblica “All My Love”, un brano intenso e personale che racconta la fine di una relazione, ma al tempo stesso avvolge l’ascoltatore in un abbraccio soave e consolatorio, cucendo le ferite del cuore con il filo della raffinatezza. Sensibile, eclettico e trasversale, Spinozo è l’emblema del nuovo panorama musicale emozionale italiano.
.
Prevendite Consigliate: https://bit.ly/3LavvlN

Dettagli

Data:
5 Aprile
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: