<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CIB #4 w/ ICMESA + Paolo Bandit + AIDA

19 Aprile | 9:00 pm - 11:30 pm

MARTEDI 19 APRILE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci e Super Green Pass

.

ICMESA
Dopo aver militato in diverse formazioni dell’underground lombardo, Marco, Federico e Alessio si incontrano nel 2016 per dar vita agli ICMESA. La band prende il nome dalla fabbrica tristemente nota per il disastro ambientale di Seveso nel 1976, mostrando evidente già nella scelta del nome il legame al proprio territorio con tutte le sue contraddizioni.
Power trio dallo stile diretto e ruvido, rock incazzato cantato in italiano su sonorità alternative/post-grunge, gli ICMESA si sono già fatti notare per le loro esibizioni potenti su palchi di rilievo quali l’Alcatraz, il Rock’n’roll e il Legend Club, quest’ultimo per la opening ai Rezophonic in occasione dell’Estate Sforzesca 2019.
A Febbraio 2021 arriva così l’esordio discografico ufficiale per Areasonica Records e la pubblicazione su tutti gli store digitali del doppio singolo Moda, due brani tosti con la stessa titletrack in apripista e Nicotina come “lato B”, per dare un assaggio di quello che sarà il primo LP ufficiale della band, in uscita nei prossimi mesi.
.
PAOLO BANDIT
Il suo lavoro è un materiale incandescente e difficile da maneggiare, forse pericoloso. Per capirlo dovete immaginare un Rino Gaetano, financo un Guccini, lasciato a fermentare per mesi tra i suoni e gli odori della Barona. Quel che ne esce è una mostruosa quanto audace commistione di stili e registri che coniuga il gusto per la provocazione intelligente all’irriverenza della più cafona periferia italiana. Nichilista convinto senza Patria e senza Dio, cerca di rifuggire qualsiasi forma d’impegno, ma gli basta distrarsi un attimo perché l’inconscio gli riporti a galla anni di fedele ascolto cantautorale. Così, dopo aver cacciato a calci l’impegno fuori dalla porta, lo lascia subdolamente rientrare dalla finestra… In qualche modo, non sempre, in ogni caso nega che questo accada.
.
AIDA
Gli Aida sono una band nata nell’estate 2018 composta da quattro giovani fiorentini, a volte malinconici a volte spensierati. Suonano un rock moderno con influenze fortemente cantautoriali e un occhio all’underground britannico. Nell’autunno 2018 vengono selezionati dalla giuria del RockContest organizzato da Controradio, e questa esperienza li porta a far conoscere il proprio nome soprattutto nell’ambiente fiorentino e a suonare su palchi prestigiosi come quello della Flog di Firenze prima di Giorgi Canali. In questi anni di attività hanno suonato in molti locali toscani quali Nof club, Combo, la Limonaia di Villa strozzi, le Pavoniere, The Student Hotel di Firenze, ExWide e Backstage Academy di Pisa. A gennaio 2020 nasce un’amicizia con il “Maestro” Francesco Pellegrini (Zen Circus, Criminal Jokers) con il quale intraprendono una collaborazione artistica per la produzione di alcuni brani. Nell’estate 2021 rilasciano il singolo d’esordio, che verrà poi seguito da altri 3 brani tutti registrati al GRS studio con Lorenzo Buzzigoli e Francesco Pellegrini e distribuiti da BlackCandy Produzioni.
.
Prevendite Consigliate: https://bit.ly/3KuQ4tz

Dettagli

Data:
19 Aprile
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: