<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CICCO SANCHEZ

18 Gennaio | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 18 GENNAIO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Nato e cresciuto a Torino, Cicco Sanchez è un artista e autore urban pop. Comincia a scrivere a 14 anni realizzando nella sua cameretta le sue prime produzioni e trovando nella scrittura l’evasione da una realtà familiare complicata. Partecipa, ancora quindicenne, ad alcune serate Hip Hop di Torino, dove conosce e stringe amicizia con alcuni artisti emergenti dei primi anni duemila. Il suo passato ha acceso in lui il desiderio di scrivere la sua storia e lo fa nei suoi brani che, da indipendente, raggiungono nel corso dell’ultimo anno complessivamente oltre 50 milioni di streaming (audio e video) e la certificazione Disco d’oro FIMI con il brano “Girasole”. Il suo trascorso poco felice si unisce alla sua passione per una strada ritrovata attraverso la musica. “Happysad”, è il suo mondo: un luogo immaginario in cui si riuniscono persone diverse con un unico stato d’animo. La rivalsa emotiva è la sua “raison d’etre” e l’amore è sempre il punto di partenza, non un traguardo. A settembre 2021 pubblica il singolo “poster”, prodotto da Michelangelo. Oltre a impegnarsi nel proprio progetto, Cicco Sanchez figura come autore in oltre 20 Dischi di Platino certificati FIMI, dando un’ulteriore prova delle sue già riconosciute doti liriche e artistiche.
Il 3 dicembre è uscito il suo primo Ep “Nostalgia Liquida” anticipato dal singolo “ora o mai più’ che vede il featuring di Casadilego e la produzione di Jvl e a Setttembre 2022 è stato pubblicato il singolo “Penso a te”.
Nel 2022 si affaccia per la prima volta sui palchi insieme a Plasma Concerti e registra il sold out al Rock’n’Roll di Milano, oltre a due concerti all’Off Topic di Torino e al Monk di Roma dove un pubblico affezionatissimo ha cantato a squarciagola dal primo all’ultimo pezzo. Dopo l’uscita di due nuovi singoli e un tour estivo che ha chiuso il ciclo di Nostalgia Liquida, Cicco Sanchez ha rilasciato il nuovo EP “Disincanto” ed è pronto a presentarlo a Milano e a Torino, nella sua città natale a Gennaio 2024.

.

OPENING ACT: LYSA
Lysa è una cantautrice e songwriter classe ’99 di origini italo-polacche. Viene dal mondo pop-sadcore ispirandosi al sound americano di artisti come Lana Del Rey, Coldplay, Tom Odell, Daughter. Si lancia nel mondo della musica per la prima volta sul palco di XFactor 2021 con Alaska, la canzone dedicata al nonno.
La sua musica racconta di giorni di pioggia, treni persi, storie sbagliate e cuori spezzati.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/je3df0a7a367

Dettagli

Data:
18 Gennaio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: