<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CILIEGIE DI GIOIA – PRESENTAZIONE DEL LIBRO

20 Maggio | 7:00 pm - 9:30 pm

LUNEDI 20 MAGGIO 2024 H. 19:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Lunedì 20 Maggio in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omobilesbotransfobia, alle h.19.00 presso il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Giovanni Bellezza 16/A) si svolgerà la presentazione del libro “Ciliegie di Gioia” con la presenza dell’autore Adriano Ferro, modera la presentazione Antonia Monopoli responsabile dello Sportello Trans Ala Milano Onlus. Prima di dare inizio alla presentazione interverrà la Consigliera di Parità della città metropolitana di Milano, Barbara Peres.
.
Un libro spietato e tagliente, crudele e senza peli sulla lingua ma caratterizzato da una grande qualità: la verità nuda e cruda. Un’autobiografia senza censure, o quasi, una confessione a cuore aperto del lungo, periglioso e tortuoso percorso di vita che ha portato l’autore, con tutte le sue scelte, a essere la persona che è oggi.
Adriano Ferro nasce nel 1975 da una tipica famiglia patriarcale a Mazara del Vallo, famoso porto peschereccio e ridente località turistica in Sicilia. Terzo di quattro figli, si diploma al nautico e in giovane età si trasferisce a Milano, dopo varie peripezie diventa imprenditore nell’ambito dei locali notturni. Attivista per i diritti gay, si batte per chi ha subito o subisce prevaricazioni sessuali e non.
Durante la serata è possibile acquistare i libri con l’autografo dell’autore, di cui 3 euro andranno in sostegno allo Sportello Trans Ala Milano Onlus.

Dettagli

Data:
20 Maggio
Ora:
7:00 pm - 9:30 pm
Categorie Evento:
,