<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CINQUINA – EP.3 » Una Bella Sventola di Musica

14 Marzo, 2023 | 8:30 pm - 11:30 pm

MARTEDI 14 MARZO 2023 H.20:30 – Ingresso con tessera Arci

.

GRANELLI
Granelli si formano come band a fine 2019, a Bergamo. Cantano il senso di (in)adeguatezza della loro generazione, con sound in equilibrio tra indie-pop, rock e cantautorato. Dal 2021 propongono i primi due EP su vari palchi locali (tra cui Mareculturaleurbano, NxT Station – apertura ai Marlene Kuntz -, Spazio Polaresco a Bergamo). Nel 2022 iniziano la collaborazione con Michele Guberti e il Natural Headquarter Studio di Ferrara. Da queste session, nascono i nuovi singoli “Asfalto” e “Spina” (Orangle Records / KEY Records, distribuiti da Ingrooves / Universal) che anticipano il rilascio di un terzo EP.
.
EDOARDO NOCCO
Edoardo Nocco ha mosso i primi passi nella musica quando era bambino, iniziando a suonare all’età di 7 anni grazie al nonno mandolinista e al fratello chitarrista. Verso i 12 anni ha cominciato a scrivere le prime canzoni. Durante gli anni del liceo ha iniziato a suonare con una band che lo ha portato ad esibirsi in diverse zone del nord Italia, agli “I-Days Festival” (Radiohead, Ex-Otago, James Blake) al MEI e Sanremo Giovani. Dopo lo scioglimento del gruppo, il 21 Ottobre 2019 ha pubblicato il suo primo singolo da solista “È Tutto un Gioco” che ha prodotto e registrato nel suo garage. Il 27 ottobre 2020 ha pubblicato il suo primo Ep, prodotto dallo stesso Nocco insieme a Matteo Costanzo e Samuele Puppo, intitolato “Senza Fami Male”, distribuito dall’etichetta indipendente Dischi Sotterranei. Nel 2020 è entrato ufficialmente a far parte del roster dell’etichetta romana T-Recs Music di Tony Pujia (collaboratore di Samuele Bersani, Gianni Morandi e molti altri), pubblicando a marzo dello stesso anno il singolo “Da Un Po’” e successivamente “Mi Sento Bene”. A Dicembre 2022 è uscito il primo disco “Caratteri Difficili” che sarà seguito da un tour in tutta Italia.
.
OH!EH?
OH!EH? nasce nel 2014. Ne fanno parte Emanuele Principi (voce, chitarra, piano, synth), Manuel Schicchi (chitarre, cori), Samuele Sirci (basso, piano, cori) Alessandro Raspa (batteria, percussioni, programming, cori). Il lavoro di scrittura a casa, in macchina, in sala prove, in studio, porta alla realizzazione del full lenght: “Non di Amore” ( Jap Records/Lunatik ), composto da 9 brani e registrato tra la seconda metà del 2015 e i primi mesi del 2016. “Non di Amore” è stato pubblicato il 12 maggio 2016. Il disco riceve notevole attenzione da parte della critica specializzata e recensioni importanti (Rumore, Rockit, Rockerilla, Il Manifesto, etc…) e il gruppo tiene diversi concerti nella penisola. Nel 2020 comincia il lavoro di pre – produzione del nuovo album per Black Candy sotto la guida di Paolo Benvegnù. Il disco omonimo OH!EH? è uscito nel 2022 ricevendo ancora una volta entusiasti riscontri dalla critica musicale (Rockit, Indiepercui, Indieforbunnies). Sono stati ospiti di John Vignola su RaiRadio1 e nei prossimi mesi faranno parte del programma di Ernesto Assante a La Repubblica. Sono attualmente impegnati nel “OH!EH? – Club Tour 23” in giro per l’Italia.
.
SESTO
Sesto è lʼalias di Alessandro Giorgiutti, già conosciuto produttore e autore di Trieste. Sesto sceglie questo pseudonimo perché, in questa corsa disperata a chi arriva primo, lui preferisce camminare, senza guardare a classifiche, a graduatorie, senza voler neanche salire su un podio. Nel basket, il sesto uomo è lʼoutsider, pur ricoprendo un ruolo importantissimo per la squadra senza esserne la stella. Sesto è anche quel senso in più, che non tutti hanno, lʼintuito, lʼistinto. Attivo come produttore e sound engineer, sfrutta le esperienze in studio e dal vivo, che lo hanno portato negli Stati Uniti, Sudamerica e quasi tutta Europa, per assorbire nuove sonorità e farsi contaminare il più possibile. In 4 anni scrive senza sosta ma a dare linfa vitale al nuovo lavoro è lʼincontro con Paolo Baldini, bassista, produttore e dub master di fama internazionale che ha portato Sesto a riscrivere, riarrangiare e poi riscrivere ancora gran parte dei brani. Da questo lavoro escono i brani che faranno parte dellʼalbum dʼesordio, “Pianosequenza”, in uscita a inizio 2022 per Le Siepi Dischi. Dodici brani che vanno a toccare stili diversi, da Lucio Dalla a Bon Iver, passando per i The National, ma che mantengono un unico filo conduttore: la sua voce. Lʼalbum è una raccolta di storie di personaggi quasi cinematografici che non appartengono alla categoria dei vincenti, un album quasi neorealista che porta allʼattenzione dellʼascoltatore la realtà che ci circonda. Dunque, “Pianosequenza” rappresenta appieno la filosofia di fondo del progetto Sesto, per cui non è importante essere i vincenti: la vecchina, i migranti, i tassisti, i senzatetto sono i suoi veri e soli eroi.
.
PENZ
Matteo Panzeri, classe 1992, in arte Penz, decide di dare vita ad un progetto da solista nel 2015, dopo diverse esperienze con band che spaziavano tra pop, rock, funk e crossover. In seguito a numerosi concerti e dopo aver pubblicato alcune cover internazionali su YouTube, nel gennaio del 2016 esce con il suo primo singolo da solista “Don’t feel the pain“. Questa ballad pop rock precede altri singoli, tutti in italiano, fino ad arrivare all’ultimo brano “Colore” pubblicato a fine 2017, il cui video raggiunge ottimi risultati. Nel 2018 Penz decide di cambiare vita e realizzare un piccolo sogno, aprendo da solo la scuola di musica Piuvoce. Nel 2021, dopo 3 anni di silenzio, esce “Zero”, il suo ultimo disco.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/R86367894621

Dettagli

Data:
14 Marzo, 2023
Ora:
8:30 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: