<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CISCO & I DINOSAURI

4 Ottobre, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 4 OTTOBRE 2023 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Un evento unico sul palco dello storico Circolo Arci Bellezza di Milano: Mercoledì 4 Ottobre 2023, nell’anniversario della nascita dell’indimenticato autore cileno Luis Sepùlveda, tornano dal vivo i Dinosauri (ex Modena City Ramblers – Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani) in una notte di musica e poesia, ospiti e canzoni.
A distanza di sei anni dall’ultimo tour, Stefano Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani tornano sul palco insieme per una serie di concerti acustici. È un’occasione per rinsaldare un’amicizia ormai trentennale e per ripercorrere, strumenti alla mano, una lunga carriera musicale. I tre hanno cominciato a suonare insieme nel 1992, quando i Modena City Ramblers muovevano i primi passi. Insieme hanno inciso 5 dischi, vendendo diverse centinaia di migliaia di copie, e suonato in centinaia di concerti in Italia e all’estero.
Ora Cisco, Giovanni e Alberto hanno deciso di tornare sul palco in compagnia di Massimo Giuntini, che per anni ha condiviso con loro l’avventura nei Ramblers. I concerti spazieranno dal repertorio classico dei Modena City Ramblers ai brani di Cisco a quelli dei Dinosauri, con l’aggiunta di un brano inedito scritto appositamente per il tour.
Cisco ha conosciuto e ha iniziato a collaborare con Sepúlveda nel lontano 1997, quando con i MCR, di cui era il cantante, fecero parecchie serate insieme diventando sempre più uniti e un paio di anni dopo presero parte, suonando per i tanti invitati, all’indimenticabile festa del suo 50° compleanno nelle Asturie dove viveva. Si capisce bene perchè Stefano Cisco Bellotti voglia omaggiare l’amico scrittore cileno con un lavoro, che si snoda tra letture e canzoni che ripercorrono le loro collaborazioni e le affinità culturali condivise; il titolo è la libera interpretazione de “Il Vecchio Che Leggeva Romanzi D’Amore” di Luis Sepúlveda, un bellissimo romanzo ambientalista, di coraggio e di speranza per un futuro migliore.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/X41480ea21fb 

Dettagli

Data:
4 Ottobre, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: