<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cumgirl8

23 Novembre, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 23 NOVEMBRE 2023 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Collettivo artistico nato a Manhattan nel 2019, fondato come “una band che dice sì” da Lida Fox (basso), Veronika Vilim (chitarra), Chase Lombardo (batteria) e Avishag Rodrigues (chitarra), per creare un suono senza confini tra ESG, Cocteau Twins, Suicide, CSS, B-52s, The Shangri-Las, Chris & Cosey, Madonna e molti altri: cumgirl8 è la band amata da Victoria dei Måneskin, che predica l’amore libero di Cicciolina.
Le loro incendiarie esibizioni dal vivo sono brillantemente caotiche ed emblematiche dello spirito della performance art di New York. Si autoproclamano con abiti che spesso realizzano da sole – dai bambini giganti agli animali da fattoria, tanto che la loro estetica sul palco ha trovato favore anche nel mondo della moda, tra Lampoon e Purple Magazine.
Come si evince dal loro nome, il loro lavoro si spinge contro lo status quo, con satira su temi della cultura popolare che circondano l’oggettivazione rosa, il sensazionalismo dei social media e il capitalismo. Usando la musica come veicolo, l’impegno del quartetto nell’evoluzione costante del proprio suono ha finora portato all’EP di debutto omonimo “cumgirl8” (2020), all’EP “RIPcumgirl8” (2021) e al singolo autonomo dell’anno scorso “Dumb B-tch”.
.
OPENING ACT: IN BARS
In Bars è dove tutto è iniziato. Un duo chitarra e batteria con un tocco di synth. Un suono che vuole catturare un’era, 1977-1982 dove diversi generi si mescolavano. Un mix di east side e west side, CBGB’s e l’Hacienda, Manchester con New York, viso dall’Italia.
.
OPENING ACT: FORSE DANZICA
Forse Danzica è il progetto di Matteo Rizzi nato nel 2020 dalla collaborazione con Maybearmo. Dopo Lunaire, ep d’esordio dalle sfumature elettroniche distribuito da Believe nel maggio 2022, nel corso del 2023 è iniziato il percorso verso la pubblicazione del primo album in cui emergono le radici post rock e l’attitudine cantautorale del progetto. Per l’occasione sarà presentata, per la prima volta dal vivo, la prima metà del disco.
.
IL CONCERTO CHE VORREI
Questo evento fa parte del progetto “Il Concerto che Vorrei”, un percorso partecipato di durata triennale che coinvolge i festival e i live club italiani al fine di mappare la situazione rispetto a tre temi: Gender Equality, Inclusione Sociale e Diversity e Accessibilità. Il progetto è coordinato da KeepOne Live e co-finanziato dal Ministero della Cultura attraverso il FUS – Fondo Unico per lo Spettacolo.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/vb8d71fa9c44

Dettagli

Data:
23 Novembre, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: