<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dumbo Gets Mad

15 Ottobre | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 15 OTTOBRE 2021 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci e Green Pass

.

Caramello, Via Audio & DNA Concerti in collaborazione con Arci Bellezza presentano:
DUMBO GETS MAD
Open Act: Graey + Home Sweet Home
+ Depo DJset (The Persuaders)
.
Romanticismo e malinconia, hipsterismo e indie, psichedelia e rock: al motto di “Non importa come suona, basta che sia psichedelico!” Dumbo Gets Mad combina synth eterei digitali e analogici a uno psych pop rétro, ipnotico e impregnato di ‘60s, con incursioni funky ed etniche, creando una musica fluida, aperta ad inglobare ogni influenza, spunto e ispirazione che si presenti durante le sessioni di registrazione.
Progetto del polistrumentista emigrato a Los Angeles Luca Bergomi, DGM è esploso nell’era dei blog e delle webzine per eccellenza, gli ormai leggendari anni Dieci, esordendo con i singoli Plumy Tale ed Eclectic Prawn, poi confluiti nel primo album Elephants at the Door (2011). Da quel momento il loro consenso si è consolidato sempre di più, prima con Quantum Leap (2013), poi con Than You Neil (2015), fino all’ultimo album, Things Are Random and Time Is Speeding Up, uscito proprio qualche mese fa come autoproduzione. Nove tracce di psichedelia e retrofuturismo allo stato puro, questa volta alzando l’asticella della sperimentazione e dell’eclettismo: un po’ Flaming Lips, un po’ Syd Barrett, con infiltrazioni Motown e un retrogusto lisergico memore dei Pink Floyd e dell’ultimo Lennon. Il tutto marcato da un’attitudine lo-fi estremamente spontanea e genuina, mista a un’estetica dreamy che ci porta direttamente a un falò sotto le stelle sulle spiagge della California.
OPEN ACT: GRAEY
Classe ’96, Luca Grella – in arte Graey – è musicista, cantautore e produttore originario di Carpi, provincia di Modena. Trasferitosi di recente a Milano, lavora e collabora per la realizzazione di diversi progetti musicali. Fra i primi, il brano “Coma Etilico (Nostalgia 96)” featuring Sao Paulo.
A supporto di quest’ultimo, il live in apertura a Venerus del settembre 2019 all’Atp Festival (Migliarina – MO). Dopo anni di studio fra conservatorio e accademia, a gennaio 2020 Graey pubblica il singolo “Dentro”. Nell’estate dello stesso anno inizia a curare un nuovo progetto che vede la luce a febbraio 2021 con l’uscita di “Momento”, singolo dalle sonorità malinconiche e distorte. In seguito alla pubblicazione, nel marzo 2021, di “News di Stasera”, brano che evoca le immagini sfocate di una serata passata tra pensieri e strade desolate, a giugno Graey continua la sua esplorazione intimista con “Lungometraggio”.
OPEN ACT: HOME SWEET HOME
Duo milanese che combina l’elettronica con una formazione punk hardcore, prendendo ispirazione da film di fantascienza e tutto ciò che di strano arriva dallo spazio. Per la strumentazione io esco con i synth dal mio mixer e vado direttamente nel banco del fonico. Per la batteria penso che Federico porti le sue aste e il suo rullo.
.
Prevendite Consigliate: https://bit.ly/DGMBellezza21T

Dettagli

Data:
15 Ottobre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: