<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GAZEBO PENGUINS – SOLD OUT

17 Gennaio | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 17 GENNAIO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Siamo lieti di comunicare che il live dei Gazebo Penguins previsto per Mercoledì 17 Gennaio 2024 sul palco del Circolo Arci Bellezza di Milano è sold out: non saranno disponibili ulteriori posti in prenotazione o al botteghino!

.

I Gazebo Penguins nascono a Correggio nel 2004 e sono fra le band più influenti della scena rock/emo italiana; tra una balla e l’altra hanno fatto più di 400 date in tutta Italia, e l’idea sarebbe quella di farne altrettante prima di diventare ancora più dei vecchi di merda di quanto non lo siano già.
Hanno pubblicato quattro dischi e un EP prima di tornare sulle scene con l’ultimo lavoro “Quanto”, rilasciato per Garrincha Dischi con la collaborazione di To Lose La Track, storica etichetta della band. Nel 2020 stavano facendo un tour per festeggiare i 15 anni di vita, quando tutta la musica dal vivo si è fermata. Ora, dopo alcuni anni particolarmente farraginosi per il mondo dello spettacolo dal vivo, la band vuole continuare a dare centralità al momento del concerto, alternando le nuove canzoni e i classici di sempre, per regalare esibizioni ancor più dannatamente rumorose, nel pieno stile della band.
“Quanto” è un viaggio lungo 7 canzoni che attraversano l’obliquità dello spazio e del tempo, l’inesistenza del vuoto, i buchi neri, per raccontare concezioni del mondo inedite attraverso una visione sfocata, sfuggente. Come lo è l’atmosfera in cui veniamo proiettati durante l’ascolto, sepolti sotto un muro di suono infinitamente denso e spesso, generato da sferzate di chitarra e colpi devastanti di batteria su cui si innesta un cantato urgente ed urlato, quasi un grido disperato: un caos primordiale dove la tensione sonora è vivissima e sempre sul punto di esplodere.
.
SUPPORT: SOFT BOYS CLUB
Il Soft Boys Club viene fondato a Milano nel 2020 da Roberto Checchi, Federico Cavaglià (Nobody Cried For Dinosaurs), Loris Giroletti (L’Officina Della Camomilla) e Federico Ronchini (Earthist) con l’intento di proporre una visione alternativa della mascolinità che possa rappresentare i millenial lettori di Sally Rooney, di Mark Fisher, fan di Paul Mescal, Phoebe Waller-Bridge e Corbin Shaw. Il progetto prende la forma di una band punk-rock dalle influenze emo con una particolare attenzione all’elemento cantautorale.

Dettagli

Data:
17 Gennaio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: