<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gianluca De Rubertis + opening act: Milo Scaglioni

13 Dicembre, 2022 | 9:00 pm - 11:30 pm

MARTEDI 13 DICEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

Gianluca De Rubertis nasce a Lecce. Nel 2001 fonda assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno gli Studiodavoli, che vincono nel 2002 l’Arezzo Wave festival e realizzano nel 2004 il primo disco “Megalopolis” licenziato dall’etichetta Record Kicks. Nel 2006 Gianluca inizia a collaborare con Alessandra Contini, anche lei leccese, con la quale forma Il Genio. Il duo diventa molto popolare per il singolo “Pop porno”. Con Il Genio vengono pubblicati due album tra il 2008 e il 2010, l’omonimo “Il Genio” e “Vivere negli anni X”. Dal 2012 intraprende la carriera solista che esordisce con l’album “Autoritratti con oggetti”, seguito tre anni dopo da “L’Universo elegante”. A distanza di sei anni torna con un nuovo disco il cui singolo è frutto della collaborazione con Brunori Sas. “La violenza della luce” è stato pubblicato da Sony Music Italia.
.
OPENING ACT: MILO SCAGLIONI
Milo Scaglioni è un songwriter, un musicista e un insegnante di inglese.
Originario del nord italia, ha raggiunto l’età adulta a Manchester, dove ha risieduto a lungo prima di trasferirsi a Milano dove ora vive e lavora.
Ha mosso i primi passi nel mondo della musica negli anni delle superiori, imparando da solo a suonare il basso per poi partire in tour con artisti del calibro di Jim Noir, The Beep Seals, Jennifer Gentle, Dellera e Sonic Jesus. Ha trovato la propria voce di autore con “A Simple Present”, il suo disco di debutto lodato dalla critica.
Mentre A Simple Present si ispira alla psichedelia dei tardi anni 60 (vedere primi Pink Floyd, Traffic) e ad autori come Elliott Smith e Nick Drake, la sua seconda raccolta di canzoni prende ispirazione dalla trilogia berlinese di David Bowie, dalla neo psichedelia e da elementi del rock anni 90 che spaziano tra grunge e Manchester sound.
La produzione di Angelo Dimino, autore e polistrumentista, rappresenta la partnership perfetta ed è un elemento fondamentale del risultato finale.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Mb2121bb82b5

Dettagli

Data:
13 Dicembre, 2022
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: