<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GOODBYE, KINGS

10 Novembre, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 10 NOVEMBRE 2023 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

GOODBYE, KINGS | LIVE _ MILANO
Opening Act: Buck Curran & Aftershow: Mannyboy
.
I Goodbye, Kings sono nati alla fine del 2012 a Milano e da dieci anni portano avanti una idea di musica che fa della narrazione musicale senza parole la loro bandiera, avendo ormai dalla loro apprezzamenti di testate musicali italiane e internazionali, tanto da aver ricevuto la nomea di “post-rock poets”.
Il loro ultimo lavoro, uscito nel 2022 per Overdrive Records, consta in un unico brano, sulla base del poema sinfonico, con una struttura narrativa basata sul ciclo dell’esistenza e sull’alternarsi delle stagioni. Si intitola “The Cliché Of Falling Leaves”, che verrà suonato in tutta la sua interezza, accompagnato anche da una rappresentazione cinematografica con danzatrici contemporanee, prodotta e diretta dalla stessa band, che è uscita insieme al disco.
.
SPECIAL GUEST: BUCK CURRAN
Buck Curran, cantautore, chitarrista, produttore statunitense classe 1967, membro fondatore del celeberrimo duo psichedelico-folk Arborea, fondato nel 2004 assieme alla compagna Shanti Duchaine con i quali ha inciso 5 album, alcuni dei quali per la leggendaria etichetta ESP, tenendo numerosissimi concerti negli Stati Uniti e in Europa tra il 2006 e il 2015. Sebbene con Arborea esplorò i confini della psichedelia applicata al folk rurale prendendo ispirazione da alcune situazioni tipiche degli anni ‘60, le radici musicali e culturali di Curran risiedono senza dubbio nel folk più rurale e nel blues, riprendendo l’insegnamento di giganti della scena folk alternativa americana come John Fahey e Robbie Basho alla memoria del quale Buck organizzò nel 2009 un album collettivo (compilation) a scopo benefico assieme a musicisti come Devendra Banhart e Marissa Nadler. Sempre al recupero del genio di Robbie Basho e alla sua diffusione presso le generazioni più giovani il nostro dedicò una serie di scritti per diverse riviste americane e concerti. Nel luglio del 2016, sciolti gli Arborea, esce Leaves of Life, il suo primo lavoro solista che raccoglie gli entusiasmi della critica specializzata da tutto il mondo. Il suo stile chitarristico, assai riconosciuto come di altissima tecnica, copre sia la chitarra acustica che l’elettrica dove Curran usa accordature aperte originali e una tecnica mista che comprende l’ebow, un dispositivo che emula il suono degli archi sulla chitarra.
.
AFTERSHOW: MANNYBOY
Mannyboy si muove sciolto al bancone come ai giradischi: grooves rapaci, tucani urbani e bangers assicurati. Un cocktail party in stile meneghino a base di campari e kicks travolgenti. Funk, black music, disco, house, impulsi incontrollabili; la Giargiania non è mai stata così vicina a New York. Sudare per credere.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/If6d31dde430

Dettagli

Data:
10 Novembre, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: