<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Grant Lee Phillips in concerto + opening act: Fabrizio Coppola

18 Maggio, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 18 MAGGIO 2023 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Una voce e una penna che hanno sempre fatto la differenza. Dagli esordi debordanti con i Grant Lee Buffalo – “Fuzzy” del 1993 è ancora oggi un capolavoro di creatività, potenza e fragilità, certificata in primis da Michael Stipe – fino a una carriera da solista in penombra ma assai produttiva, per qualità e quantità, iniziata all’alba del terzo millennio.
Dopo il recente passaggio estivo sui tetti di Roma eccolo tornare in versione “sacra e indoor” con l’ultimo album “Widdershins” (2018), che conferma tutto il suo talento grazie a brani splendidi con titoli geniali come “King of Catastrophies”.
Will Oldham una volta disse che le sue canzoni dovevano essere solide come palazzi e per questo a inizio carriera scelse il nome Palace. Mr. Phillips nei momenti migliori canta e costruisce delle case di vetro, nelle quali il mondo esterno si riflette ma la luce, il calore penetrano all’interno. Fino alle anime di chi ascolta o decide di abitare quegli spazi ideali.
“All That You Can Dream” è l’undicesimo album del cantautore ex-leader dei Grant Lee Buffalo Grant-Lee Phillips, il cui esordio solita risale al 2000 con Ladies’ Love Oracle, mentre la band di cui era perno e fondatore si sciolse nel 1999. Il nuovo lavoro esce per la Yep Rock.
Prodotto, mixato e registrato da Phillips nella sua casa di Nashville, il disco vede l’artista affiancato dal batterista Jay Bellerose (Robert Plant, Alison Krauss) e dalla bassista Jennifer Condos (Ray LaMontagne, Bruce Springsteen) con parti aggiuntive curate da Jamie Edwards (tastiere), Eric Heywood (pedal steel) e Richard Dodd (violoncello).
.
OPENING ACT: FABRIZIO COPPOLA
Fabrizio Coppola (Milano, 1974) è un cantautore con cinque dischi all’attivo. Da La superficie delle cose (2003) fino a Waterloo (2011) ha esplorato a fondo il suono e la scrittura di ispirazione americana, con testi lirici che affrontano tematiche personali e di sfondo sociale. Con il suo ultimo disco, Heartland, pubblicato insieme a un libro che raccoglie racconti e poesie, si conferma autore maturo e ispirato in grado di parlare a diverse generazioni di ascoltatori.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/F926fdc5930a

Dettagli

Data:
18 Maggio, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: