<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

HOTEL LUX + Opening Act: Gasco & Dancing Julien

29 Settembre, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 29 SETTEMBRE 2023 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

Un tempo se la giocavano per conquistarsi il titolo della band più impacciata della Gran Bretagna – colpevoli, per loro stessa ammissione, di assecondare i gusti del pubblico in seguito al loro trasferimento da Pompey a Londra: oggi però gli Hotel Lux hanno creato un’identità audace e brillante, iper-riconoscibile nel loro brillante e iper-canticchiabile album di debutto “Hands Across The Creek”. Forse bastava soltanto distruggere i loro sogni di gloria?
Ansie di celebrità a parte, gli Hotel Lux – formati dal cantante Lewis Duffin, dal chitarrista Sam Coburn, dal batterista Craig MacVicar e dai nuovi membri Max Oliver (chitarra) e Dillon Home (organo; violino) – si sono ritrovati sulla rotta del successo nel 2020, grazie all’uscita dell’EP “Barstool Preaching”.
Il solito Iggy Pop stava tessendo le loro lodi alla radio e la band stessa si stava preparando per la loro grande occasione in America al SXSW Festival. Poi, il mondo si è chiuso, ma ora, nel 2023, gli Hotel Lux sembrano destinati a diventare qualcosa che i loro primi critici non avrebbero potuto prevedere: una band piena di fiducia in sè stessa, con la capacità di tracciare un sentiero per i loro coetanei e la possibilità di ritagliarsi il proprio angolo nella scena musicale britannica, confermando di essere tra gli eredi della musica punk d’Albione.
.
OPENING ACT: GASCO
Trio psych garage milanese all’esordio, con riferimenti sonici alla West Coast Americana. Dal contrabbando nell’era del proibizionismo al garage psych della West Coast. Divulgazione e istinto di sopravvivenza per condividere un mood al ribasso nell’attuale scenario musicale. Riff danzanti e powerchord riverberati con la volontà di scuotere, suonando la California.
.
OPENING ACT: DANCING JULIEN
Silvio Pirovano, nato a Milano nel 1974, è musicista, autore, chitarrista ed arrangiatore. Ha Frequentato il conservatorio Guido Cantelli di Novara e collaborato come chitarrista per artisti internazionali del calibro di Kelly Clarxon, The Calling, Samuele Bersani, Will Young. Collabora attivamente con il musicista e produttore Max Zanotti (Deasonica, Casablanca) con cui ha pubblicato l’album “A un passo” per la VREC. Attualmente è impegnato a promuovere Il suo progetto solista indipendente chiamato Dancing Julien, proponendo canzoni e musiche originali.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Vbc6636ebe06

Dettagli

Data:
29 Settembre, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: