<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL SOGNO DEL MARINAIO

20 Maggio | 9:30 pm - 11:30 pm

LUNEDI 20 MAGGIO 2024 H. 21:30 – Ingresso con tessera Arci

.

Il Sogno Del Marinaio sta tornando. La band formata dall’ex-Minutemen Mike Watt, Stefano Pilia (ex-Massimo Volume e tipo tutte le cose più belle dell’underground) e Paolo Mongardi (Zeus!, Fuzz Orchestra) ha annunciato l’uscita del terzo album intitolato, per l’appunto, “Third”, nuovo lavoro di una band che sta creando il proprio percorso, ascendendo a nuove vette mentre piega il formato rock tradizionale.
Un progetto il cui unico territorio, che ha perennemente bisogno di essere esplorato, è quello dello spirito libero, magico, irrequieto e senza compromessi. Dai groove nervosi, al jazz-skronk fuori dal comune, ai freakout post-punk, alle coltellate kosmische Hendrix e al funk furioso e spigoloso, il nuovo album di Il Sogno Del Marinaio respira letteralmente vita, ancorato ai tonfi bassi e al discorso di Watt, al modo di suonare feroce e celestiale di Pilia e al suono di Mongardi talento per ritmi insoliti ma costanti.
Registrato a Casa Hanzo a San Pedro (USA) e completato al Blindsun di Bologna (IT), l’album è stato mixato magnificamente da kneepaulsandra (Coil, UUUU, Spiritualized) e masterizzato da Giovanni Versari con artwork di Michelangelo Setola; in uscita a Maggio 2024 per Improved Sequence, vanta collaborazioni con Ramon Moro alla tromba e Petra Haden alla voce.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/jd1fcfe01ac3

Dettagli

Data:
20 Maggio
Ora:
9:30 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: