<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IN A STATE OF FLUX _ VOL.2

9 Dicembre, 2023 | 9:00 pm - 11:30 pm

SABATO 9 DICEMBRE 2023 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

 

IN A STATE OF FLUX _ VOL.2
Live: Winter Severity Index +
Starcontrol + Misha Chylkova
.
WINTER SEVERITY INDEX
Winter Severity Index è un progetto cold wave di Simona Ferrucci, cantante, polistrumentista e principale compositrice. La musica di Winter Severity Index è caratterizzata da un sound originale, che prende largamente ispirazione dalla cold wave/synth wave degli anni Ottanta per fonderla con elementi di più recente provenienza, come chitarre shoegaze, spunti trip hop, dark techno e vapor wave.
Nel corso degli anni il sound del progetto si è evoluto e arricchito, mantenendo comunque come cifra stilistica distintiva una forte componente melodica e un mood freddo o malinconico.

.
STARCONTROL
Gli Starcontrol possono essere caratterizzati come un ibrido di new wave, post-punk e sonorità anni ’80. Membri della band sono Davide Di Sciascio (voce), Laura Casiraghi (basso), Moreno Zorzetto (chitarra, synth e programming). Hanno suonato assieme a Chameleons, Kælan Mikla, Zola Jesus, The Naked and Famous, Lust for Youth e condiviso il palco con Ash Code, Soviet Soviet, Tying Tiffany, Rosa Crvx, Winter Severity Index, M!R!M e Varsovie per citarne alcuni. Il loro primo, omonimo, EP di sette tracce risale al 2011, seguito da “The Ages of Dreams” del 2012, e dal full-length “Fragments” del 2018. Al momento la band è al lavoro sul nuovo disco.

.
MISHA CHYLKOVA
Misha Chylkova, è ceca di nascita, londinese per gran parte della vita e milanese d’adozione. La sua musica, pulsante e ipnotica, è meravigliosamente oscura. Ossessionata dalla ripetizione e dalla semplicità, crea sottili incantesimi che si insinuano e avvolgono il cuore dell’ascoltatore. Misha attualmente risiede a Milano e si sta lentamente integrando nel tessuto della scena musicale locale, dove ha ormai finalizzato la sua formazione live: al basso è affiancata da Gae Vinci, con la quale collabora anche come cantante nel suo progetto personale; alla chitarra Niccolò Avanzi, brillante musicista che presto pubblicherà il suo attesissimo album d’esordio; e alla batteria Gabriele Arnolfo, il cui contributo al suono dell’eccellente Huge Molasses Tank Explodes non ha bisogno di presentazioni. Misha, sta attualmente lavorando al suo album di debutto che uscirà nel 2024. Le influenze di Misha includono Low, Suicide, Angel Olsen e Marianne Faithful.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/ofaf3e615db2

Dettagli

Data:
9 Dicembre, 2023
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: