<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IN A STATE OF FLUX _ VOL.3

16 Febbraio | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 16 FEBBRAIO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

KOROBU
“Fading | Building” il primo album dei Korobu, parola giapponese che significa cadere/inciampare, ed è utilizzata anche in senso metaforico in riferimento alla perdita di certezze. Se inciampiamo lungo il percorso, allora possiamo prendere altre strade che, fino a quel momento, non avevamo considerato. Microfoni vintage e preamps dall’East German National Broadcasting (RFZ), synth, chitarre e bassi da collezione e percussioni etniche raccolte in giro per il mondo. Un mix di atmosfere e generi molto diversi tra loro, dall’indie rock all’electro wave, sporcando il blues con incursioni elettroniche e personali rivisitazioni di ritmi esotici.
.
DI NOTTE
Di Notte è un duo post punk di Bologna. Chitarre storte, voci calde e riverbettate fuse con una drum machine danno un suono senza fronzoli. “Casiraghi” è il nome del loro primo singolo: un vero e proprio tributo al leggendario calciatore in attività negli anni ’90 in diverse compagini italiane, come la Juventus, e oltremanica. Il riff iniziale di chitarra elettrica è sovrastata dalla telecronaca di una partita per ricreare lo scenario di un classico pub inglese.
.
RIGHT PROFILE
I Right Profile, trio garagerock da Milano, presentano il loro secondo EP, “Like a wave in your building”, in uscita il 9 Febbraio 2024. Nati come band indifferente all’appartenenza a generi o scuole, hanno continuato nell’ultimo anno nella ricerca di un proprio peculiare suono e di un modo di intendere la costruzione musicale fortemente esplorativo, poco ortodosso. L’attitudine resta quella del rischio, del guardare al processo creativo come contesto di elaborazione di un linguaggio, un’articolazione, una possibilità espressiva.

.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Ub9a67add7f0

Dettagli

Data:
16 Febbraio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: