<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Irish Night w/ Meneguinness + Fáilte DJset

11 Novembre | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 11 NOVEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

IRISH NIGHT: MENEGUINNESS LIVE
Aftershow Fáilte Irish/Rock DJset 🍀
.
I Meneguinness nascono nel 2012 a Brugherio, in Brianza. Folgorati dalla musica tradizionale irlandese, decidono di portare in Italia qualche frammento di quelle serate di festa e di condire i ritmi forsennati delle session nei pub con il rock nostrano.
Nel corso degli anni la band riesce a collezionare numerose date sui palchi di tutta la penisola e nei festival più prestigiosi del panorama folk e celtico italiano (Triskell, Beltane, Mutina Boica, San Patrizio Milano, Irlanda in Festa Padova, Irlanda in Festa Milano, Bundan Celtic Festival). In questi anni hanno avuto il piacere di dividere il palco con diversi artisti nazionali e internazionali quali Vallanzaska (ITA), Modena City Ramblers (ITA), The Moorings (FRA), Cisco (ITA), Orthodox Celts (SRB), Marky Ramone (USA), Saor Patrol (SCO), The Vad Vuc (CHE).
Nell’aprile del 2014 esce Meneguinness, il primo album ufficiale della band, omaggio alla Terra d’Irlanda e alle sue tradizioni. Sempre nello stesso anno la band effettua un breve tour in Irlanda collezionando diverse performance live tra pub (lo storico Monroe’s di Galway su tutti), feste private e busking.
A marzo 2016 viene pubblicato A chi non dorme, secondo album ufficiale e primo album di inediti della band brianzola, che li consacra come una delle più importanti realtà Irish Folk a livello nazionale.
Nel 2018, dopo il tour di A chi non dorme, lo stile del gruppo si riavvicina al genere con cui aveva iniziato la propria storia: continuando a scrivere pezzi inediti e a reinterpretare i brani della tradizione irlandese, pubblicano in questi anni i singoli O’Connor Gun e Spancil Hill.
A novembre 2022, per celebrare i dieci anni di attività, i Meneguinness pubblicano il singolo Night of the Banshee, che anticipa l’uscita dell’album Irish Caravan. L’ultima fatica della band brianzola è sicuramente un disco fuori dagli schemi, manifesto del loro percorso artistico ed espressione di un nuovo concetto di musica irlandese, che va a unire la tradizione a generi, ritmi e atmosfere diverse creando un mix musicale unico nel suo genere.
DISCOGRAFIA
2014 Meneguinness
2016 A chi non dorme
2019 O’Connor Gun (singolo)
2020 Spancil Hill (singolo)
2022 Night of the Banshee (singolo)
2022 Irish Caravan
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/D0c18714f2b7

Dettagli

Data:
11 Novembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: