<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jamie Stewart (XIU XIU)

3 Novembre | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 3 NOVEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

Costello’s in coll.ne con Circolo Arci Bellezza presenta:
JAMIE STEWART (XIU XIU)
show esclusivo a posti limitati
ATTENZIONE: il concerto è a posti limitati, per partecipare acquista subito la tua prevendita online.
Biglietto 18€ + ddp + tess. ARCI (obbligatoria) >> https://link.dice.fm/G6d0449a31f5
.
◆ LIVE ◆
JAMIE STEWART (XIU XIU)
Jamie Stewart è un musicista e scrittore statunitense noto soprattutto per il suo ruolo di fondatore e frontman della band di rock sperimentale Xiu Xiu formata a San José, California, nel 2000, dopo varie formazioni in gioventù, tra le quali la sua band IBOPA, una insolita combinazione di dance, lounge, disco e ska.
Una personalità atipica e complessa, con periodi di vulnerabilità emotiva, come complessa è la musica degli Xiu Xiu, fortemente sperimentale e aperta a diversi generi musicali, con cui ha scritto alcune delle pagine più importanti del suono sperimentale degli ultimi anni sulla west coast americana. Con album come ‘Knife Play’, ‘A Promise’ e ‘The Air Force’ la band ha messo a punto una sintesi assolutamente personale e peculiare di art rock, post-punk, new wave e ambient noise, trovando il coraggio di trattare, nei testi, argomenti normalmente considerati tabù come il suicidio e l’AIDS.
Tante le collaborazioni importanti che hanno segnato la carriera di Jamie Stewart e del suo gruppo: da quella con Devendra Banhart ai remix e duetti con Michael Gira, Marissa Nadler e Carla Bozulich tra gli altri. Ma, soprattutto, sono assai frequenti le sue incursioni nel mondo dell’arte sempre attraverso pratiche e forme produttive particolari e imprevedibili.
L’ultimo album a firma Xiu Xiu, intitolato OH NO è un album di duetti con una serie di ospiti che hanno avuto un impatto importante su Stewart soprattutto in questo periodo reso ancora più difficile dall’isolamento e dal disagio causati dalla pandemia. Tra essi la statunitense Chelsea Wolfe in una cover dei Cure, le cantautrici statunitensi Sharon Van Etten e Liz Harris (Grouper), Fabrizio Modonese Palumbo degli italiani Larsen.
Stewart è anche scrittore, con una passione per autori come il giapponese Yukio Mishima, lo statunitense Dennis Cooper e il tedesco-statunitense Charles Bukowski.

Dettagli

Data:
3 Novembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: