<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

JAZZMI • PJT ft. Sophia Tomelleri

22 Ottobre | 9:30 pm - 11:00 pm

VENERDI 22 OTTOBRE 2021 H.21:30 PALESTRA VISCONTI – Contributo Artistico 10€ con tessera Arci e Green Pass

.

Arci Bellezza & Jazz@Milano in collaborazione con JAZZMI presentano: Progressive Jazz Trio FT. SOPHIA TOMELLERI
.
Prenotazione obbligatoria via mail: info@jazzamilano.org
.
La sassofonista Sophia Tomelleri, vincitrice del Premio Internazionale Massimo Urbani 2020, sarà in concerto con il Progressive Jazz Trio composto da Alberto Minetti, Carlo Panzalis e Luca Colombo. Insieme proporranno musiche di Chick Corea, Don Grolnick, Joe Zawinul, Wayne Shorter, Bob Mintzer e Russell Ferrante.
LIVE ON STAGE:
Sophia Tomelleri | Saxophone
Alberto Minetti | Piano
Carlo Panzalis | Double bass
Luca Colombo | Drums
SOPHIA TOMELLERI:
Classe 1992, Sophia ha cominciato la sua formazione musicale al piano all’età di sei anni per poi passare al sassofono a quindici.
Dopo aver intrapreso gli studi classici al conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, si è diplomata al conservatorio di Milano “G. Verdi” sotto la guida del Maestro Daniele Comoglio. È proprio in quegli anni che scopre la sua passione per il jazz. Nel 2018 decide di trasferirsi Monaco di Baviera per laurearsi alla “Hochschule für Musik und Theater”. Contemporaneamente comincia a esibirsi con la Big Band di Dusko Goykovich e a suonare in diversi festival come l’EBE Jazz o i Regensburger Jazztage. Durante il periodo bavarese ottiene una borsa di studio per passare un anno a Parigi al Centre des Musique Didier Lockwood. Diverse in quegli anni le occasioni di suonare con John Betsch, Emmanuel Bex, Sava Medan.
Attualmente Sophia vive a Milano, tiene numerosi concerti in Italia e all’estero e collabora con Gianni Cazzola, Marco Vaggi, Tony Arco, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Humberto Amesquita, Massimo Faraò, Nicola Angelucci e Simone Daclon tra gli altri.

Dettagli

Data:
22 Ottobre
Ora:
9:30 pm - 11:00 pm
Categoria Evento: