<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jozef Van Wissem in concerto (le musiche di Jim Jarmush)

15 Dicembre | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 15 DICEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

Jozef van Wissem (Maastricht, 1962) è un compositore, liutista e musicista minimale. Considerato il Burroughs del liuto, dato l’utilizzo della tecnica del “cut up” su spartiti musicali medievali, è conosciuto per il suo approccio punk ad uno strumento classico quale il liuto.
Jozef Van Wissem ha dato nuova vita, estrema, destrutturata, a quella che è la musica rinascimentale e barocca, pur conservando l’eleganza dell’armonia. Il suo estremo talento è stato richiesto da uno dei registi e musicisti sperimentali contemporanei più accreditati, Jim Jarmusch, l’uomo che ha elevato il DIY ad incredibili livelli pop, nell’accezione più positiva del termine. La loro collaborazione nasce nel 2012 con l’album “Concerning the Entrance into Eternity”, prodotto dalla Important Records. La collaborazione con il regista si sviluppa anche in un capolavoro quale la colonna sonora del film “Only Lovers Left Alive”, che diventa un vero e proprio album e permette a Van Wissem di vincere il premio per la miglior colonna sonora al Festival di Cannes del 2013.
Mr. Van Wissem ha appena pubblicato il suo nuovo album Behold! I Make All Things New via Incunabulum Records con la stampa curata da Dense PR.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/vb3daaed57ea

Dettagli

Data:
15 Dicembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: