<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

KIEFER

8 Febbraio | 9:00 pm - 11:30 pm

GIOVEDI 8 FEBBRAIO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

L’Italia vedrà per la prima volta sui suoi palchi l’artista statunitense Kiefer, divenuto centrale nella variegata scena musicale indipendente di Los Angeles. Il suo sound fonde musicalità jazz, R&B, hip-hop ed elettroniche, caratteristica che lo rende unico e inconfondibile. Nato a San Diego, California, Kiefer cresce immerso nel jazz. I ritmi incisivi, le voci jazz complesse e le melodie sentimentali sono elementi che caratterizzano il suo debutto nel 2017 con “Kickinit Alone”, album di consacrazione. Nel giro di pochi anni pubblica due LP: “Happysad” (2018) e “ There’s Love Around’ (2021). Il suo ultimo disco, “It’s Ok, B U”, è disponibile su tutte le piattaforme dal 22 settembre 2023.
L’album fa eco al viaggio continuo dell’Artista verso l’accettazione di sé ed esplora questo tema attraverso giochi di tocchi leggeri ma intensi, assolo di pianoforte gioiosi, titoli scherzosi, testi lucidi e ironici. Kiefer spiega: “Alla fine facendo questo disco, mi sono reso conto che queste canzoni parlano del modo in cui affronto la tristezza. È facile fuggire dai sentimenti, ossessionarsi per un futuro idealizzato, sbiadirsi, seppellirsi dentro la musica, o in mille altri modi. Però ho imparato che è importante quando sei triste accogliere il sentimento e abbracciare i tuoi errori, perché fanno parte di ciò che sei. Se abbiamo amore verso noi stessi, possiamo essere empatici anche verso gli altri”.
Oltre al lavoro da solista, Kiefer ha collaborato con artisti come Drake, Kaytranada, Sir e Terrace Martin e prodotto il disco vincitore del Grammy Award “Ventura” di Anderson.Paak.
L’8 febbraio porterà finalmente live il suo ultimo disco solista.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/Y775f611d116

Dettagli

Data:
8 Febbraio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: