<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Scapigliatura + Cordio + Garbino

28 Gennaio | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 28 GENNAIO 2022 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci e Green Pass Rafforzato

.

LA SCAPIGLIATURA
La Scapigliatura è il progetto musicale dei fratelli Niccolò e Jacopo Bodini.
Insieme rivisitano la canzone d’autore italiana con sonorità elettroniche, ricercate, contemporanee, come un viaggio che, dalla canzone italiana, passa per il pop francese e l’elettronica berlinese fino a sconfinare nel post rock di stampo europeo.
Beat, loop, sintetizzatori e chitarre sostengono un cantato profondo ed intimo, distaccato ed empatico.
Le canzoni raccontano di vissuti personali su cui si innestano riflessioni politiche e culturali.
Con fare postmoderno, la citazione diventa un vero e proprio metodo di scrittura, un modo di trasformare un racconto o un ricordo individuale in una storia o un’emozione collettiva.
Vincitori della targa Tenco come migliore opera prima nel 2015, con l’album eponimo La Scapigliatura, e con oltre 100 concerti svolti in tutta Europa, il loro secondo album “Coolturale”, edito per Mescal, è uscito il 26 Novembre 2021, anticipato nei mesi precedenti da vari singoli, tra cui l’ultimo estratto “Sonja” e “Rincontrarsi un giorno a Milano”, impreziosito dal featuring con Arisa.
.
CORDIO
Pierfrancesco Cordio, in arte Cordio, è un cantautore nato a Catania nel 1995. Scoperto da Ermal Meta, che ne cura la produzione artistica e lo porta in tour come opening act nei suoi concerti per oltre 50 date in tutta Italia, partecipa a Sanremo Giovani 2019 con il brano “La Nostra Vita”. Ospite della IX edizione di “Meraviglioso Modugno” viene premiato dalla Federazione Autori per “l’intensità e la fluidità di scrittura con cui dipinge nella canzone uno stato d’animo”. Tra il 2019 e il 2020 apre alcuni concerti del tour “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi e del tour “L’altra metà” di Francesco Renga. Pubblica per Mescal/Sony tre singoli e due EP digitali, poi confluiti in un unico disco in formato fisico dal titolo “Ritratti Post Diploma”, che ha presentato dal vivo a Roma, Milano e Catania. Attualmente è a lavoro al suo secondo album previsto per il 2022 e anticipato dal nuovo singolo Mezza Mela, in uscita Venerdì 19 Novembre (Mescal/ADA).
.
GARBINO
Una band nata dall’incontro di due musicisti con alle spalle una lunga esperienza concertistica, da un lato Elisabetta specializzata in musica barocca e dall´altra Iago che viene dal rap, punk e musica elettronica. Due mondi sonori lontani che si uniscono in un nuovo genere che gli piace chiamare Indie Pop Barocco. Nel 2019 arrivano in finale ad Area Sanremo con “Mondezza”. Nel 2021 vincono “Io suono tu sei” ad Imperia, partecipando successivamente “Imperia Umplugged”, e nella stessa estate vengono selezionati tra i 22 artisti ad esibirsi al “Summer Music Day” di Fondi. A Settembre 2021 partecipano al programma televisivo XFactor superando le selezioni davanti ai 4 giudici esibendosi con una versione molto originale di “T’appartengo” di Ambra.
.
Prevendite Consigliate: https://bit.ly/3sZE39i

Dettagli

Data:
28 Gennaio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: