<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Lato B: il Canzoniere di Lucio Battisti

21 Ottobre | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 21 OTTOBRE 2022 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

In tour Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (the winstons Dellera,) si uniscono per eseguire canzoni indimenticabili di Lucio Battisti. Un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si tramuta in uno spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età.
Lucio Battisti (Poggio Bustone, 5 marzo 1943 – Milano, 9 settembre 1998) è stato un musicista e cantautore italiano. È considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana sia come interprete della sua musica, sia come autore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica.
“Un’avventura”, “Sì, viaggiare”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “Il tempo di morire”, “Perchè no”, “Dieci ragazze”, “Balla Linda”, “7e40”, “Con il nastro rosa”, “Anna”, “La canzone del sole”, “La collina dei ciliegi”, “Una donna per amico” – e l’elenco sarebbe lunghissimo.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/W891c43c642c

Dettagli

Data:
21 Ottobre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: