<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Les Enfants + opening act: Clio M & Figura

4 Novembre, 2022 | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 4 NOVEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

I Les Enfants sono quattro amici che iniziano a suonare assieme nel 2010 accomunati dalla passione per i Sigur Ros, gli Explosion in the Sky e i Radiohead.
Nel 2012 esce il loro primo EP per Via Audio Records, “LES ENFANTS EP”, che gli permette di suonare tanto in Italia, facendo molte aperture importanti.
Il 2014 è l’anno di “PERSI NELLA NOTTE EP”, disco molto fortunato che li porta in tour per due anni con circa 200 date in tutta Italia, compresi festival importanti come MIAMI e Collisioni.
Nel 2016 vengono chiamati dalla redazione di X-Factor per partecipare al programma; inizialmente incerti, decidono quindi di provare questa nuova avventura. Superano agilmente le selezioni ed entrano nella trasmissione. Il loro giudice è Alvaro Soler, sul quale la band dichiara: “bravo ragazzo, ma con una visione musicale lontana dalla nostra, la vita televisiva ci sta estremamente stretta e ci sentiamo come giaguari in gabbia”. Escono alla seconda puntata, contenti dell’esperienza e di ciò che sono riusciti a fare.
Prima di entrare a X-Factor avevano già pronto il loro primo album, così nel 2017 esce “ISOLE”. Grazie alla collaborazione con Radar Concerti iniziano un altro tour importante, che li porta ad aprire le date italiane dei Temper Trap, poi ancora al MIAMI, all’I-Days Festival e molto altro.
A maggio 2018 esce “Grida Forte”, accompagnato da un tour di 10 date. La band si chiude quindi in studio per lavorare all’atteso quarto disco, uscito per Costello’s Records.
.
CLIO M
Clio M è il primo progetto solista di Clio Colombo (ex del duo Clio and Maurice). Clio M si è esibita nell’arco di diversi tour in Francia, Germania, Regno Unito, Olanda, Italia e Marocco; la sua musica è apparsa su Rolling Stone Italia e il video del brano “Lost”, è stato trasmesso in alta rotazione su MTV Music Italia a marzo 2020. “Fragile”, EP pubblicato a novembre 2020 in duo con Martin Nicastro sotto il nome Clio and Maurice, è stato nominato tra i migliori 50 dischi dell’anno da Rockit, che li ha definiti “la via italiana all’avant-pop”. A luglio 2022, Clio M annuncia in un’intervista per la rivista internazionale Schön! Magazine, il suo prossimo debutto come artista solista. Il suo primo disco, scritto in collaborazione con Martin Nicastro e prodotto da Giuliano Pascoe, guarda ai lavori di icone del pop sperimentale internazionale come Björk e FKA twigs, con un focus che è sia politico sia esistenziale, profondamente ispirato all’energia interpretativa e compositiva di Nina Simone. Il disco vede inoltre la partecipazione in due tracce (“Tiles” e “Tabula”) di Any Other.
.
FIGURA
I Figura nascono a Milano e dal 2017 sporcano sonorità del pop italiano tramite afflati internazionali che hanno forti riferimenti nello shoegaze, garage e alternative rock, creando una fusione perfetta dei diversi suoni. Costruiscono le loro melodie negli anni, registrano e autoproducono nel proprio studio tutti i loro singoli.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/T7b096a5d3b6

Dettagli

Data:
4 Novembre, 2022
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: