<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LUCIDVOX x IN A STATE OF FLUX

16 Marzo | 9:00 pm - 11:30 pm

SABATO 16 MARZO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci

.

“That’s What Remained” è il secondo disco internazionale per Lucidvox, la band interamente composta di donne fondata a Mosca. Il disco segue il buon “We Are” del 2020 che, fin dal titolo, aveva funzione di biglietto da visita e introduzione per un pubblico che non le conosceva. Ma questo è anche il primo disco realizzato fuori dalla Russia: dopo l’invasione, infatti, la band a raccolto armi e bagagli e si è portata fuori dai confini patri. Il titolo assume quindi un sapore amaro sotto la luce livida della guerra e dell’esilio.
Rispetto al disco che ce le ha fatte conoscere tre anni fa il sound si è inspessito, con chitarre ancor più pesanti, in alcuni casi quasi hard/heavy e che talvolta costruiscono droni, altre si configurano come l’ornamento quasi barocco su composizioni che devono tanto alla ritualità psych, quanto a reminescenze folk rimasticate in chiave wave. All’arsenale classico (chitarra, basso, synth, batteria e voce) per questa seconda prova le ragazze di Mosca hanno anche inserito una sezione di fiati che fa capolino in alcuni dei brani più suggestivi, accentuando l’aspetto magico e catartico di alcuni brani.

.
WE MELT CHOCOLATE
Uno shoegaze denso di vibrazioni soniche, intenso e languido come cioccolato fuso. Nati nel 2014 da un gruppo di amici attivi da anni nella scena musicale fiorentina (Interzone, Evanicetrip, Scum, Smell of trees, Shades of blue), i We Melt Chocolate masticano uno shoegaze cadenzato dalle tinte noise, consapevoli dell’eredità MBV ma anche strizzando l’occhio a band come Lush e Sugarcubes.
Dopo aver autoprodotto un demo ed un EP è arrivato il primo album (S/t), anticipato dal singolo Everjoy. Il disco uscirà il prossimo 28 giugno su Annibale Records, l’etichetta fondata da Luca e Mattia dell’acclamata band psichedelica Go!Zilla. In questi anni i WMC hanno aperto per varie band di fama internazionale come Shivas, Holy Wave, Asteroids #4, The Underground Youth, His Clancyness e Your 33 Black Angels. L’ispirazione viene da ascolti variegati ed eterogenei, ma sicuramente l’area shoegaze, dream pop, wave e post punk è quella che riesce a mettere tutti d’accordo.

.
NO PINE MALL
I No Pine Mall sono una band post-rock nata nel 2019 in provincia di Monza. La formazione è composta da Filippo alla chitarra, Mirko alla batteria, Davide alla voce e al basso e Matteo alla seconda chitarra. L’urgenza comunicativa, unita al legame tra i componenti, li spinge a sperimentare e creare la loro musica caratterizzata da sonorità atmosferiche ed evocative, sintesi dei loro differenti linguaggi. Nel 2022 esce il primo EP self-titled, completamente autoprodotto e registrato presso Formicaudio Studio di Meda, nel corso di quest’anno uscirà il loro nuovo lavoro.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/y1aaa6d10965

Dettagli

Data:
16 Marzo
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: