<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marco Cocci in concerto

10 Maggio | 9:00 pm - 11:30 pm

MARTEDI 10 MAGGIO 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

Marco Cocci, protagonista dell’esordio cinematografico del già leader dei TheGiornalisti Tommaso Paradiso “Sulle Nuvole”, torna in tour.
Leader, cantante e autore della storica rock band Malfunk, attivissimo come attore, esordisce sul grande schermo nel 1997 con “Ovosodo”, dove interpreta il (finto) ribelle Tommaso. Nel 2001 compare nella parte di Alberto, un venticinquenne single sessualmente molto attivo, in “L’ultimo bacio”. Nel 2004 approda a MTV per condurre Brand:New. Nel febbraio 2006 inizia la sua partecipazione al progetto Rezophonic ideato da Mario Riso «per offrire da bere a chi ha veramente sete» in collaborazione con l’AMREF. Nel 2008 con il progetto Rezophonic duetta nella 58ª edizione del Festival della Canzone Italiana insieme a L’Aura nel brano “Basta!!”. Nel 2010 riveste i panni di Alberto in Baciami ancora, ancora diretto da Gabriele Muccino. Il 19 febbraio 2010 duetta insieme a Irene Grandi nel brano “La cometa di Halley”, durante la quarta serata del 60º Festival della Canzone Italiana.
Il 22 giugno 2012 ha aperto la rassegna torinese STOW (Seattle Torino One Way).
Il 16 maggio 2019, lasciatosi alle spalle l’esperienza con i Malfunk, esordisce con il suo primo album da solista intitolato Steps, lavoro composto da 13 brani.
L’album, co-prodotto con Christopher Bacco, è stato inciso tra lo Studio 2 di Padova e i famosi Abbey Road Studios di Londra con: Roberto Dell’era (Afterhours), Lino Gitto (The Winstons), Roberto Angelini , Federico Poggipollini (Ligabue), Bobby Solo, Durga McBroom (Pink Floyd, David Gilmour), Vincenzo Vasi (V.Capossela), Donald Renda, Francesco Bruni (al mix).
.
OPEN ACT DALLE H.21.00
IL CONTE BIAGIO
Il Conte Biagio è un cantautore classe 1989 originario di Palomonte: una timida anima delle feste milanesi con gli occhiali tondi, un moderno Lucio Battisti con la giacca a vento. Nel 2021 realizza il suo “Secret Tour” esibendosi in diversi locali di Milano, annunciando di giorno in giorno la venue sul proprio profilo di Instagram. Ha partecipato a diverse rassegne e Festival tra cui Villa Ada Roma, Primo Maggio università di Cosenza, Meeting del Mare Camerota, Wow al Circolo Magnolia. Il 24 Febbraio 2022 pubblica il singolo “Spunta Blu” anticipato dal Videoclip di Stefano Poletti. Ad Aprile pubblica “Università” il suo nuovo Album.
MATTEO BONINI
Matteo Bonini da sempre appassionato di musica, muove i primi passi in quest’ambito già dal 2009, entrando a far parte in qualità di batterista negli Intruso, band italiana di Rock elettronico. Nel 2015 termina l’esperienza con quest’ultima per lasciare spazio ad un suo personale progetto, maturato e ricercato per alcuni anni, che lo vede stavolta nei panni di cantautore.
Il 2 Luglio 2021 un primo passo si concretizza. Insieme all’aiuto del produttore artistico Alberto Rapetti (produttore artistico, arrangiatore e sound engineer che per anni ha collaborato con Claudio Cecchetto, lavorando a molti progetti musicali che hanno coinvolto anche artisti di fama internazionale) viene pubblicato su etichetta Battitorumore il suo primo singolo ufficiale: “Il Lato Positivo”.
.
Prevendite Consigliate: https://link.dice.fm/q478707d50d1

Dettagli

Data:
10 Maggio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: