<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Marta Del Grandi in concerto

7 Novembre | 8:00 pm - 11:30 pm

DOMENICA 7 NOVEMBRE 2021 H.20:00 – Ingresso con tessera Arci e Green Pass

.

Costello’s
in coll.ne con Circolo Arci Bellezza, Hangar Booking e Fire Records
presenta
MARTA DEL GRANDI
.
Apertura porte ore 20:00
Prevendita a 10€+dp >
https://www.eventbrite.it/…/marta-del-grandi-tickets…
◆ LIVE ◆
MARTA DEL GRANDI
Marta Del Grandi è una pluripremiata vocalist jazz che naviga in nuovi territori, attraversando confini di genere e stile che vanno dalla West Coast anni ’60 all’ambient esotico, dal lamentoso eterealismo lynchiano alle drammatiche colonne sonore di Morricone.
Fresca di ingresso nel roster Fire Records, l’eclettica cantautrice italiana pubblicherà il suo nuovo album “Until We Fossilize” il 5 novembre 2021.
Pieno di pensieri ed emozioni, storie, voci e credenze, “Until We Fossilize” è un dipanarsi del tempo e della distanza; una gemma autoprodotta piena di archi lussureggianti, atmosfera elettronica e voci eclettiche.
Il risultato di quattro anni di adattamento, trasformazione ed evoluzione, è una nuova partenza per la musicista i cui viaggi attraverso l’Asia e ritorno l’hanno aiutata a definire un nuovo modo di lavorare e a dare vita a un suono completamente diverso.
Tornata in Italia lo scorso anno, riallacciando i rapporti con vecchi amici e collaboratori, Marta ha dato un nuovo sguardo alla musica, ha assorbito l’istruzione, i suoi viaggi e ciò che ha visto nei telegiornali per creare un album che racconta storie di fossili marini sulla vetta dell’Himalaya, miti intorno a pietre preziose e specie sull’orlo dell’estinzione.
Una delle sue più grandi sfide è stata l’autoproduzione del disco che ha intrapreso con l’incoraggiamento del musicista Shahzad Ismaily (Laurie Anderson e Lou Reed, John Zorn, Bonnie Prince Billy) che ha registrato batteria e synth e ha anche mixato l’album a Brooklyn. Toccando temi su cui la maggior parte si limita a riflettere, ogni canzone mette in evidenza un momento nel suo diario di viaggio dei riti di passaggio.
Un viaggio accattivante, “Until We Fossilize” è un insieme di drammi liricamente consapevoli con distici che affermano la vita e le sue svolte drammatiche su sintetizzatori elettronici, strutture classiche e onde sonore ambientali.
“È moderno e ancestrale allo stesso tempo.”

Dettagli

Data:
7 Novembre
Ora:
8:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: