<Possiamo_aiutarti/>

Cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Martedì in Jazz: Anser

1 Dicembre | 8:00 pm - 10:00 pm

5€
MARTEDÌ IN JAZZ: ON THE BORDER 
ANSER: VIRGINIA SUTERA & ALBERTO BRAIDA
Ogni Martedì sera la Palestra Visconti del circolo Arci Bellezza di Milano si tinge di Jazz, tra improvvisazione e jam, standard e contaminazione, classica e manouche, avanguardia e crossover, latin e fusion…
Alberto Braida (pianoforte)
Virginia Sutera (violino)
Musiche di Virginia Sutera e Alberto Braida
La musica si sviluppa mediante diversi approcci: dalla libera improvvisazione, all’utilizzo di brevi composizioni originali elaborate poi a tempo reale, fino alla vera e propria composizione ed esecuzione di brani di cui entrambi sono autori. Tra le varie esperienze dei due artisti ci sono anche molte collaborazioni con il teatro, la danza, reading di poesia e composizione di musica per video arte.
Anser è una stella binaria, il suo sistema stellare è formato da due stelle che orbitano intorno al loro comune centro di massa, così come il duo composto da Virginia Sutera e Alberto Braida è costituito da due identità differenti che ruotano intorno a una comune ricerca e idea musicale. Anche la scelta musicale proposta dal duo è binaria come la stella, e segue principalmente due strade, l’improvvisazione radicale e la rielaborazioni di brani composti dallo stesso duo. In entrambe le strade la musica viene creata nello stesso momento in cui viene eseguita, composizione e esecuzione coincidono in uno stesso istante.
Rassegna JazzOnTheBorder realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Sciami Cromatici.
>>
Ingresso Riservato ai Soci ARCI

Dettagli

Data:
1 Dicembre
Ora:
8:00 pm - 10:00 pm
Prezzo:
5€
Categoria Evento: