<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jazz on the Border: Osmosi Trio

12 Maggio | 8:00 pm - 9:30 pm

7€

MERCOLEDI 12 MAGGIO 2021 H.20:00 – Contributo Artistico 7+dp con tessera Arci

JAZZ ON THE BORDER: Osmosi Trio + Val Bonetti

OSMOSI TRIO
Un repertorio più che mai trasversale abbraccia autori come Marc Ribot, Nguyen Le, affiancandoli a rielaborazioni di melodie tradizionali albanesi, greche, ebraiche e turche. La formazione propone un repertorio di World Music come evoluzione del linguaggio jazzistico moderno con un particolare sguardo verso Oriente, ed al variegato mondo della musica turca, sperimentando passaggi di musica microtonale (quarti di tono), grazie all’utilizzo della chitarra fretless, suonata a dita, a plettro o con l’ebow.
Grazie alla sua unicità, il progetto ha ottenuto un riscontro particolarmente positivo dal pubblico e dalla critica (i festival più recenti Jazz in Sarpi, JazzMi unitamente a diversi club). Una ricerca di elementi comuni tra espressioni musicali assai distanti tra loro, quantomeno all’apparenza. Il trio ne diviene perno e li mette in comunicazione, tentando l’innesto di uno nell’altro e favorendo lo scambio di elementi timbrici, ritmici, melodici e armonici.
Fabio Marconi – guitar, fretless guitar
Ivo Barbieri – electric bass
Alberto Pederneschi – drums
VAL BONETTI [Chitarra Acustica]
Le composizioni di Val non hanno una collocazione precisa, il sound della root music, le accordature aperte, le tecniche fingerstyle tradizionali e contemporanee, l’improvvisazione di matrice jazzistica e l’uso di armonie moderne e di strutture a volte intricate e infine la contaminazione con qualunque cosa passi per le sue orecchie convivono in modo pacifico e contraddittorio a riflettere la poliedrica personalità di questo musicista.
Val si è esibito per strada, nei club, house-concerts, convention e cerimonie e nei principali festival italiani dedicati alla chitarra acustica e nel 2016 in tour in Gran Bretagna e Irlanda.
Ha pubblicato tre album come solista ed è imminente l’uscita in digitale di A World of Lullabies (accompagnato da un libro fisico), una rielaborazione di ninna nanne tradizionali di 14 diversi paesi realizzata lo scorso autunno grazie ad una campagna su Produzioni dal basso.
Rassegna JazzOnTheBorder realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Sciami Cromatici.
Prevendite Consigliate: https://bit.ly/33dKlEr
>>
Ingresso Riservato ai Soci ARCI

Dettagli

Data:
12 Maggio
Ora:
8:00 pm - 9:30 pm
Prezzo:
7€
Categoria Evento: