<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Max Casacci – Subsonica: Earthphonia Live

22 Settembre | 9:00 pm - 11:30 pm

MERCOLEDI 22 SETTEMBRE 2021 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci e Green Pass

.

MAX CASACCI – SUBSONICA
EARTHPHONIA: LIVE SET
.
In questa nuova opera sonora, Max Casacci schiera la sua musica in prima linea nella battaglia per l’ambiente, raccogliendo il suono direttamente dalla natura. L’esperienza si approfondisce, brano per brano, attraverso le pagine di un libro/cd che, tramite qr code, rimandano all’ascolto delle tracce e ad altre espansioni sensoriali legate ai temi affrontati. “Earthphonia” è un iper-disco: un oggetto che trascende il classico supporto fisico per avventurarsi nelle più attuali possibilità del digitale, come la realtà aumentata.
Max Casacci è un musicista, produttore, autore di musica e testi,
ingegnere del suono, e sperimentatore. Chitarrista e fondatore dei Subsonica, una delle band più importanti della musica italiana degli ultimi decenni, è attualmente è attivo in altri 3 progetti.
A nome Max Casacci si occupa di trasformare la materia in musica, partendo da rumori e ambienti sonori, con o senza utilizzo di strumenti musicali. (Di recente l’artista Michelangelo Pistoletto, gli ha commissionato un’opera sonora “Watermemories” realizzata con suoni e rumori dell’acqua di Biella). Insieme ai Deproducers (i produttori Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Vittorio Cosma) si occupa di trasporre in musica la Scienza. Con Ninja, batterista dei Subsonica dà vita a Demonology Hi-Fi un progetto rivolto al dance-floor, che ha come elementi centrali la purificazione dei peccati, il divertimento e le basse frequenze.
_______________
Prevendite Consigliate: https://bit.ly/MaxCasacciBellezza21E

Dettagli

Data:
22 Settembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: