<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nero Kane release party + Julinko

30 Settembre | 9:00 pm - 11:30 pm

VENERDI 30 SETTEMBRE 2022 H.21:00 PALESTRA VISCONTI – Ingresso con tessera Arci

.

NERO KANE | Release Party + Julinko
OF KNOWLEDGE AND REVELATION
.
NERO KANE
Il songwriter psych dark folk Nero Kane torna in tour in Europa e UK per presentare il nuovo album Of Knowledge and Revelation in uscita il 30 settembre 2022 in LP doppio vinile, CD e digitale con l’etichetta sperimentale italiana Subsound Records. Nei concerti sarà affiancato da Samantha Stella, che ha preso parte alle registrazioni dell’album, a mellotron, organo e voce. Negli ultimi cinque anni Kane e Stella si sono esibiti insieme in club, teatri, chiese, musei e gallerie d’arte in Italia, Europa, UK e Los Angeles. I set sono stati definiti come viaggi nell’oscurità e nella malinconia attraverso la creazione di una bellezza morbosa, con un’intensità che rende l’atmosfera unica. Sonorità rituali e cinematografiche per chi è vicino a Nick Cave, Nico e Swans.
In occasione del release party a Milano il live sarà aperto dalle suggestive melodie di Julinko.
“Un canto pagano neo espressionista. Samantha Stella recita come una Nico al cospetto di Coil e Popul Vuh (Burn the Faith) mentre Kane indossa rigorose vesti sciamaniche, nel tentativo di accordare Cohen con Jodorowsky. 80/100″ [Rumore (IT) Settembre 2022]
Nero Kane è un artista con una vena intima, minimale e decadente. Voce e chitarra combinano le sue radici europee con il sound del deserto americano in un progetto denso di visioni emozionanti e dal sapore cinematografico. La sua musica è stata definita come un viaggio sospeso e crepuscolare che attraversa le tematiche di morte, religione e amore. Dopo l’album di debutto Love In A Dying World (American Primitive, 2018) prodotto a Los Angeles da Joe Cardamone (The Icarus Line/Skeleton Joe) e Tales of Faith and Lunacy (Nasoni Records, Berlin, BloodRock/Anacortes, 2020), entrambi accolti ottimamente dalla stampa internazionale, il terzo album in studio Of Knowledge and Revelation ha preso forma con lo stesso team del precedente: è stato registrato vicino a Venezia con il produttore Matt Bordin (Squadra Omega, Italian Occult Psychedelia) presso l’Outside Inside Studio, e include come guest Samantha Stella, artista visiva, performer e filmmaker, la cui voce è stata definita “evocativa del fantasma di Nico”.
.
JULINKO
Julinko è il progetto musicale ed artistico di Giulia Parin Zecchin, cantante e chitarrista trevigiana che spazia dal dream-doom allo psych, dall’ambient-drone al dark folk. Dal 2015 si è esibita in Italia e all’estero sia da solista che insieme al suo trio, formato da Carlo Veneziano e Michele Dall’Arche (ex Francesco Cescato). Ha collaborato come vocalist con One Dimensional Man, Wows, Tristan da Cunha, Oswaldovi, Carlo Parin. È la voce del nuovo quartetto Bosco Sacro. Nel 2020 è stata pubblicata la sua prima raccolta di poesie “Il cuscino è il confessore” edita da Eretica Edizioni.
.
Prevendite Consigliate su DICE:
https://link.dice.fm/a42d5fbc48c5

Dettagli

Data:
30 Settembre
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categoria Evento: