<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Paolo Saporiti: Acini Live, Trio

22 Maggio | 8:00 pm - 9:30 pm

SABATO 22 MAGGIO 2021 H. 20:00 – Contributo artistico €10+dp con tessera Arci
PAOLO SAPORITI “Acini Live, Trio”
con Alberto N.A. Turra e Lucio Sagone
+ OPEN ACT: PIT COCCATO
Il lavoro, la condivisione e i tanti chilometri percorsi su e giù per l’Italia, hanno portato alla realizzazione di “Acini Live, trio” (OrangeHomeRecords, febbraio 2020), album che ha preso forma il 25 luglio 2019, dal vivo, al Garage Moulinski di Milano. Una costola del disco precedente di Paolo Saporiti (“Acini”), impreziosita da un inedito e composizioni più datate, riarrangiati per l’occasione.
Un’affermazione di autenticità, che il cantautore ha voluto proporre assieme ai compagni di viaggio Alberto N. A. Turra alle chitarre e Lucio Sagone alla batteria in un unico spettacolo da cui è stato tratto un video integrale e che oggi, più che mai, vuole tornare alla ribalta tra i sorrisi, le emozioni e gli applausi del pubblico. Dalla forza e dalla voglia di dare risposte immediate e infondere speranze in un periodo molto difficile per la musica e per tutto il settore culturale a causa dell’emergenza Coronavirus, “Acini Live, trio” torna sul palco nella stagione 2020/2021.
“Acini Live, trio” è una performance unica, colta nell’intenzione del momento, con tutte le imperfezioni del caso, i commenti e i rumori di fondo, nel caldo afoso di luglio. Nessun taglio, nessuna rielaborazione in post-produzione, solo l’intensa espressione di tre artisti dal differente bagaglio musicale – Saporiti, Turra e Sagone – capaci di coinvolgere e lasciarsi trasportare dalla musica. Il tutto supportato da Raffaele Abbate al missaggio e alla produzione, Daniel Oren e Salvo Gervasi, alle riprese e al montaggio video.
OPEN ACT: PIT COCCATO
Pit Coccato è un musicista ventenne di Novara. La sua musica risente del lungo periodo in cui ha vissuto in Irlanda dove si è avvicinato sempre più alla musica suonando in piccoli club. L’ep di debutto “I can’t stand that radio playing”, autoprodotto, ha portato Pit in un tour di quasi cinquanta date in Italia e all’estero. A marzo 2020 il nuovo disco “What I Need” segna un ulteriore passo avanti nella maturazione di una identità artistica definita e riconoscibile, che fa della performance dal vivo e del coinvolgimento del pubblico uno dei propri punti di forza. Il nuovo disco vede la collaborazione di alcuni apprezzati musicisti della scena indipendente italiana come Carmelo Pipitone e sarà supportato da un videoclip diretto da Erika Errante che uscirà contestualmente all’annuncio delle prime date del tour.
>>
Prevendite Consigliate: https://bit.ly/3eiOFbD

Dettagli

Data:
22 Maggio
Ora:
8:00 pm - 9:30 pm
Categoria Evento: