<Possiamo aiutarti/>

Che cosa stai cercando?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Piano con il Vino – Pietro Formai

23 Ottobre | 8:00 pm - 10:30 pm

SABATO 23 OTTOBRE 2021 H.20:00 – Contributo Artistico 5€ con calice di vino + tessera Arci e Green Pass

.

Pietro Formai presenta
PIANO CON IL VINO ©
con Rosi Tramacere
Inizio spettacolo ore 20.00
.
Piano con il Vino © è uno spettacolo ideato per mettere insieme due passioni: quella per il vino e quella per il pianoforte, creazioni entrambe deputate ad elevare lo spirito…non inteso in senso alcolico evidentemente!
Suonare e comporre al piano pensando alla peculiarità delle diverse uve, alla poesia dei vitigni…per provare ad ‘estrapolare’ la musicalità implicita di questo antico e nobile nettare….ed offrire al pubblico una musica più corposa ed emozionale, con un sapore diverso ricordando note di gusto, oltre che sonore.
Nello spettacolo si alternano racconti e storie legate al tema “vino”, con una voce recitata in campo a composizioni al pianoforte ispirate anch’esse dal o al vino.
Il vino viene esaltato in una dimensione ironica che dirige lo spettacolo verso la goliardia o spesso verso il paradosso senza però collocarlo in una sfera elitaria da addetti ai lavori, enologi, sommelier e grandi esperti…nessun nozionismo o tecnicismo sull’argomento ma solo un semplice invito a berlo dopo aver ascoltato della musica al pianoforte.
“…un pianoforte verticale, quello da cui tutti noi pianisti siamo partiti. Ebbene, lui è sempre addossato ad un muro. Noi impariamo a suonarlo guardando uno spartito e fissiamo anche un muro… Tutto il mondo è dietro di noi. Eccoci: il pianoforte, è irriverente, irrispettoso, è l’unico strumento in cui dai le spalle al mondo. Chi ti ascolta, è dietro di te. E tu? …Te ne fotti! Il vino? Beh, il vino è uguale. Lo bevi e i problemi?… Cosa sono? Li lasci dietro di te. Il culo al mondo!… “
Pietro Formai: pianista, compositore e scrittore dei testi.

Dettagli

Data:
23 Ottobre
Ora:
8:00 pm - 10:30 pm
Categoria Evento: